News

Covid. Dalla Regione 3,7 milioni a sostegno dei circoli

today20/01/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – Un sostegno concreto al terzo settore toscano sia per contribuire all’impegno straordinario che sta svolgendo in relazione all’emergenza Covid, sia per fronteggiare le criticità economiche conseguenti alle forzate chiusure di alcune attività, come nel caso dei circoli ricreativi. E’ quanto prevederà uno specifico avviso pubblico i cui contenuti sono stati anticipati oggi dall’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli. L’impegno economico complessivo che la Regione si è assunta con questa misura supera i 3,7 milioni di euro.

Destinatari dell’intervento saranno le associazioni di promozione sociale, con i circoli affiliati, le organizzazioni di volontariato e le fondazioni del terzo settore. L’importo massimo richiesto per ogni domanda potrà essere di 15.000 euro.

“Il terzo settore toscano – ha spiegato Serena Spinelli – è mobilitato da tempo per fronteggiare l’emergenza Covid, sostenere i bisogni delle persone più fragili, delle persone costrette all’isolamento. Con questo intervento vogliamo contribuire concretamente a questo sforzo sottolineando il valore di quanto messo in campo sin qui”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid. Oggi in Toscana 443 nuovi positivi, 18 decessi. Oltre 78 mila le vaccinazioni

TOSCANA - Sono 443 i positivi al covid in più rispetto a ieri in Toscana: l’età media è di 45 anni circa, su un totale di quasi 10.200 tamponi molecolari e 9.300 tamponi antigenici rapidi, per un totale di quasi 5.400 nuovi soggetti testati, di cui l’8,2% è risultato positivo. Gli attualmente positivi sono oggi 8.282, +0,3% rispetto a ieri.I guariti crescono dello 0,3% e raggiungono quota 116.561. Si registrano […]

today20/01/2021


0%