News

Temperature in picchiata, da stasera allerta ghiaccio

today25/01/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – Ghiaccio, codice arancione su tutta la Toscana. A causa di un brusco calo delle temperature in arrivo, dalle 18 di stasera fino alle 12 di domani la Sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale ha emesso un allerta per possibili diffuse forti gelate e formazioni di ghiaccio nelle zone interne e localmente anche in prossimità della costa.

Esteso inoltre fino alle 20 di stasera l’avviso di criticità giallo per vento e mareggiate sulla costa e il sud Toscana.

Sempre oggi nel pomeriggio possibili residue deboli nevicate sull’Appennino orientale oltre i 700-800 metri, ma in rapida cessazione. Per il vento, oggi pomeriggio previsto Maestrale con raffiche fino a 80-90 km/h su Arcipelago, litorale centro meridionale e rilievi della Toscana meridionale, ma con tendenza a graduale attenuazione.

Sempre oggi pomeriggio mare ancora agitato sui settori a nord dell’Elba, ma con tendenza ad attenuazione del moto ondoso, altrove mare molto mosso.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Su Più Compagnia documentari e film gratuiti per il Giorno della Memoria

FIRENZE - Il cinema La Compagnia celebra anche quest'anno il 27 gennaio, Giorno della Memoria, la ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite dal 2005, per non dimenticare gli orrori delle persecuzioni razziali e dell'Olocausto. A partire da oggi, lunedì 25 gennaio, fino al 3 febbraio, sulla piattaforma online Più Compagnia in collaborazione con Regione Toscana, saranno proposti gratuitamente 9 film, per ripercorrere la storia di una delle pagine più […]

today25/01/2021


0%