Cultura

Bammm! Books(&)Arts, il Museo Marini riparte con la mostra mercato di libri e dischi

today03/02/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Il museo Marino Marini di Firenze riaprirà al pubblico venerdì 5 febbraio con una nuova edizione di Bammm! Books(&)Arts, la mostra mercato di libri d’arte e d’artista e vinili d’epoca realizzata in collaborazione con la casa editrice Centro Di.

L’evento, a ingresso gratuito, proseguirà ogni primo venerdì del mese dando vita ad un appuntamento fisso con una scelta di volumi introvabili, libri oggetto, rarità di design, libri autografati dai grandi artisti e dischi in vinile con copertine introvabili. L’intento dell’iniziativa, a cui prenderanno parte librerie specializzate provenienti da tutta Italia, è quello di coniugare l’arte con la produzione libraria di settore. Il museo Marini e la Capella Rucellai, si spiega, per tutto il mese di febbraio saranno visitabili ogni venerdì dalle 10 alle 18.

“Riaprire le porte del Museo con un evento come Bammm! – commenta Patrizia Asproni, presidente del museo Marino Marini – è un messaggio che mandiamo alla città: il museo come luogo di vitale interscambio fra settori che contribuiscono a creare cultura, luogo dell’anima e della comunità, in cui l’arte si fonde con l’architettura, la pittura con la scultura, la storia con la contemporaneità”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Scontri in piazza a Firenze, 19 indagati di “area anarchica” – ASCOLTA

FIRENZE - Nuovo capitolo delle indagini della procura di Firenze sulle tensioni, gli scontri tra manifestanti e polizia e gli atti di vandalismo urbano del 30 ottobre scorso durante una manifestazione "autorganizzata" per protestare contro le misure restrittive dei dpcm del secondo lockdown sotto lo slogan "Fate girare Firenze. Il tempo delle richieste è finito". Ben 19 le misure cautelari effettuate stamattina all'alba dalla polizia: 7 persone sono finite ai […]

today03/02/2021


0%