News

S. Ambrogio, in arrivo il divieto di aperitivo nel fine settimana – ASCOLTA

today03/02/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Un’ordinanza per vietare, il venerdì e il sabato, nelle ore dell’aperitivo lo stazionamento nelle zone a più alto rischio assembramenti del centro di Firenze: ad annunciarla il sindaco Dario Nardella a margine di una conferenza stampa.

“Dopo uno scambio di opinioni con il prefetto e il questore – ha detto Nardella – abbiamo deciso di predisporre un’ordinanza che preveda il divieto di stazionamento nelle aree che nell’ultimo weekend sono risultate essere quelle più critiche”, ovvero “tutta l’area che racchiude piazza e mercato di Sant’Ambrogio, borgo la Croce, piazza Ghiberti e piazza dei Ciompi. Scriveremo l’ordinanza in questi giorni” e riguarderà “la fascia oraria più critica, cioè quella che va dalle 18 alle 22, sia il venerdì che il sabato”.

  • cover play_arrow

    S. Ambrogio, in arrivo il divieto di aperitivo nel fine settimana – ASCOLTA Redazione Novaradio

Oltre ai divieti, ha aggiunto Nardella, “resta comunque la necessità che ognuno collabori comportandosi in modo corretto. Non c’è limite che possa vincere la superficialità o la strafottenza di una minoranza di persone che rischia di vanificare il sacrificio di tanti”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Teatro, nonostante lo stop la Fondazione Toscana Spettacolo investe in formazione

FIRENZE - Incontri, laboratori in didattica a distanza e un libro per stimolare la fantasia degli studenti. Al via in 42 scuole primarie tra la provincia di Firenze e Arezzo, per oltre 170 classi totali, i progetti di formazione promossi dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Due le proposte: Let's play!, che propone laboratori teatrali in inglese online, realizzati dalla compagnia InQuanto teatro e Barba fantasy, il libro scritto e disegnato […]

today03/02/2021


0%