Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Da bosco e da riviera - 28 aprile 2026
PONTASSIEVE (FI) – Un centro di ricerca e di sviluppo specializzato in energie rinnovabili e biocarburanti, parte di un polo scientifico nel settore ambientale che potrebbe nel tempo ulteriormente crescere.
E’ quello che nascerà nella zona industriale di Pontassieve, nel territorio metropolitano fiorentino: lo prevede l’intesa firmata stamani dal presidente della Toscana Eugenio Giani e dalla sindaca Monica Marini, alla presenza dell’assessore all’economia Leonardo Marras e di tutti i sindaci della zona, che include anche la costruzione della futura sede del centro. Nel centro si lavorerà all’integrazione dell’uso delle risorse agricole ed agroforestali con tutto il resto dell’economia, ha spiegato l’assessore Marras
play_arrow
Economia circolare, a Pontassieve un centro di ricerca – ASCOLTA Redazione Novaradio
L’obiettivo è concludere i lavori entro la fine dell’anno: la Regione contribuirà alla spesa con 900 mila euro, la Fondazione Cr di Firenze con i restanti 75 mila euro. Il Comune aveva acquistato in precedenza l’area con 483 mila euro e realizzerà con risorse proprie le opere di urbanizzazione. “Ci auguriamo – ha detto il governatore – che l’investimento possa avere, in termini di sviluppo e innovazione e di creazione di opportunità di lavoro, supereranno infatti i confini comunali di Pontassieve”. “Un mattone fondamentale per la crescita non solo di Pontassieve, ma di tutta l’area del sud est fiorentino” commenta la sindaca di Pontassieve Monica Marini.
play_arrow
Economia circolare, a Pontassieve un centro di ricerca – ASCOLTA Redazione Novaradio
Scritto da: Redazione Novaradio
“La settima ossessione” è un programma condotto da Daniele Marseglia e Vito Piazza. In ogni puntata i due analizzeranno i principali fatti dell’audiovisivo italiano e internazionale, con ampio spazio dedicato alle principali uscite in sala, al mondo della serialità televisiva e ai più rilevanti avvenimenti culturali dell’area fiorentina. Le interviste ai protagonisti e le analisi critiche fanno de “La settima ossessione” il luogo d’incontro ideale per spettatori, critici ed amatori dell’audiovisivo: ogni mercoledì, dalle ore 18.00.
close
Il programma radiofonico dedicato agli amanti del disco
18:00 - 19:00
Uno spazio radiofonico di interconnessione fra culture e identità differenti a cura di Giacomo Alberto Vieri
19:00 - 19:30
il programma che da le dritte!
19:01 - 20:00
20:30 - 21:00
21:00 - 22:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto