News

Sciopero TPL, alta adesione a Firenze tra i lavoratori tramvia – ASCOLTA

today08/02/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – Adesione elevata, in Toscana, alla prima parte dello sciopero di 4 ore dei trasporti indetto a livello nazionale per il rinnovo del contratto scaduto da più di tre anni. I primi segnali di adesione sono alti “sia per quanto riguarda la tramvia di Firenze che il servizio nelle città di Massa Carrara e Pisa sono molto alti, con il 90% di adesioni”, dice Stefano Boni (Fit-Cisl).

I sindacati attendono ora di conoscere i dati delle altre città della Toscana, dove lo sciopero inizia alle 17.30 e dura fino alle 21.30.

“Solo tre autisti della tramvia – spiega Andrea Gambacciani (Filt-Cgil) – non hanno aderito allo sciopero, ne consegue che l’adesione complessiva è andata oltre il 90%, quindi siamo molto contenti”.

La mobilitazione, indetta a livello nazionale, ha al suo centro i temi del rinnovo contrattuale, ma si estendono anche a quelli della sicurezza sul lavoro in tempi di covid, com ha spiegato stamani lo stesso Gambacciani a Novaradio.

  • cover play_arrow

    Sciopero TPL, alta adesione a Firenze tra i lavoratori tramvia – ASCOLTA Redazione Novaradio

>>> Ascolta l’intervista integrale

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Economia circolare, a Pontassieve un centro di ricerca – ASCOLTA

PONTASSIEVE (FI) - Un  centro di ricerca e di sviluppo specializzato in energie rinnovabili e biocarburanti,  parte di un polo scientifico nel settore ambientale che potrebbe nel tempo ulteriormente crescere. E’ quello che nascerà nella zona industriale di Pontassieve, nel territorio metropolitano fiorentino: lo prevede l’intesa firmata stamani dal presidente della Toscana Eugenio Giani e dalla sindaca Monica Marini, alla presenza dell’assessore all’economia Leonardo Marras e di tutti i sindaci […]

today08/02/2021


0%