News

Antimafia, i campi della legalità dell’Arci a Suvignano

today18/09/2021

Sfondo
share close

SIENA – Oggi la tenuta di Suvignano (SI), il più esteso bene confiscato alla mafia in Toscana e affidato alla gestione dell’ente Terre Toscane, ospiterà la ‘Festa della legalità’ promossa dalla Regione Toscana con iniziative dedicate al tema della legalità: tra i protagonisti il presidente della Toscana Eugenio Giani, l’assessore regionale con delega alla cultura della legalità Stefano Ciuoffo, i rappresentanti delle istituzioni locali.

Al mattino saranno realizzate attività agricole, nel pomeriggio sono in programma incontri con rappresentanti istituzionali e delle associazioni del territorio per approfondire i temi della democrazia, dell’uguaglianza e del contrasto a ogni forma di violenza e criminalità organizzata.

Alla tenuta di Suvignano (Siena) intanto sono tornati i campi della legalità organizzati da Arci Toscana: i due campi coinvolgono 24 giovani, provenienti dalla Toscana. Il primo ha preso il via giovedì scorso con un gruppo di giovani che rimarrà Suvignano fino al 23 settembre, mentre il secondo è previsto dal 22 al 29 ottobre.

I due campi sono organizzati in collaborazione con Arci Siena, Comune di Murlo, Circolo Arci Vescovado di Murlo, Cgil, Spi-Cgil e Coop Centro Italia, con il contributo della Regione Toscana.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Gkn, 18.000 persone attese per la manifestazione al grido “Insorgiamo” – ASCOLTA

FIRENZE - “Insorgiamo” e "no ai licenziamenti" sono le parole d'ordine della manifestazione nazionale indetta per domani a Firenze dall'assemblea dei lavoratori licenziati dalla Gkn e dell'indotto. Secondo stime sono attese circa 18.000 persone con arrivi da varie parti d'Italia per il corteo che partirà alla 15 dalla Fortezza da Basso e attraverserà le vie cittadine fino a giungere al piazzale Michelangelo. In base al percorso concordato con la questura, […]

today17/09/2021


0%