News

GKN, presidio per i lavoratori in staff leasing

today28/09/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Flashmob di protesta con bandiere e striscioni, stamani, dei lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio, che hanno manifestato davanti alla sede di un’agenzia interinale di Firenze, in via delle Porte Nuove: dall’1 ottobre gli ultimi due contratti in staff leasing (erano una ventina in tutto), spiega il Collettivo di fabbrica, usciranno fuori da Gkn e torneranno a disposizione dell’agenzia.

“Siamo tornati all’agenzia interinale – affermano i lavoratori – a ricordare tutta questa storia. Di botto e senza preavviso: come fanno loro quando ti chiamano la sera per dirti che il contratto il giorno dopo non sarà rinnovato”. Secondo il Collettivo di fabbrica “finché esisterà un sistema diffuso di precariato, esisterà la pressione e la tentazione di distruggere contratti a tempo indeterminato per sostituirli con contratti precari. Ancora una volta ci avete toccato la famiglia. Le precarie e i precari di questo paese sono la nostra famiglia. Per questo insorgiamo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maltempo, è stato di emergenza regionale. A Vaglia danni per milioni, ma i fondi (per ora) non ci sono – ASCOLTA

FIRENZE - Come previsto, il presidente della Toscana Eugenio Giani  in serata ha proclamato lo stato di emergenza regionale a seguito dell'ondata di maltempo che si è abbattuta ieri sulla regione: 72 i comuni coinvolti da un primo report parziale (escluse solo le province di Siena, Livorno e Grosseto). Vento e trombe d'aria, piogge torrenziali e grandinate eccezionali: Alla fine in tutta la giornata sono stati contati oltre 450 interventi […]

today28/09/2021


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%