News

GKN, depositata la legge anti-delocalizzazione elaborata dai lavoratori

today05/11/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – “Finalmente è stata depositata la proposta di legge anti delocalizzazioni, a partire dal caso Gkn e che rappresenta una proposta concreta per combattere efficacemente il fenomeno della delocalizzazione ed al contempo garantire la salvaguarda dei diritti dei lavoratori”.

Lo affermano in una nota i deputati Yana Ehm del Gruppo Misto e Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana, primi firmatari della proposta di legge alla Camera dei Deputati. “Il testo ha già un valore altissimo in quanto è stato scritto, assieme al supporto di giuristi esperti, con e per i lavoratori.

Un lavoro intenso, nato e sviluppato con le loro teste e non sulle loro teste – spiegano i deputati – La cronaca parla chiaro: siamo di fronte a una piaga, da Gkn a Whirlpool, le delocalizzazioni selvagge sono all’ordine del giorno, e non possiamo più restare a guardare”. “Il tempo delle parole e della mera solidarietà è finito . concludono -, chiediamo al Parlamento il coraggio di compiere azioni concrete a partire dall’approvazione della nostra pdl”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Uffizi diffusi alla Villa medicea di Montelupo, l’impegno di Franceschini – ASCOLTA

MONTELUPO - Il governo sosterrà il recupero e la riqualificazione della Villa Medicea di Montelupo, detta l'Ambrogiana, già Ospedale Psichiatrico Giudiziario, con l'obiettivo di trasformarla in sede espositiva del progetto "Uffizi diffusi". Ad assicurarlo è stato Dario Franceschini, ieri nel corso della prima storica visita all'ex residenza medicea. "È evidente che qui serva un grande progetto nazionale- ha detto - non si possono però annunciare cose sicure se prima non […]

today04/11/2021


0%