News

Ferrovia porrettana, slitta la riapertura dopo la frana di ieri – ASCOLTA

today15/11/2021

Sfondo
share close

PISTOIA – Resterà sospesa almeno fino a domani la circolazione ferroviaria fra Porretta, nel Bolognese e Pracchia, nel Pistoiese sulla linea Ferroviaria Porretta-Pistoia, dopo che la caduta di un masso nella notte tra sabato e domenica ha portato al blocco della circolazione. Slitta così la riapertura della tratta, inizialmente annunciata per oggi pomeriggio. A confermarlo è l’assessore ai trasporti della Regione Toscana, Stefano Baccelli, dopo un aggiornamento con i tecnici di Rfi: “I tecnici con l’ausilio di rocciatori e geologi stanno togliendo questo masso, stanno verificando anche la stabilità dell’area dopo il distacco: non è solo il problema del masso ma della situazione complessiva. Oggi senz’altro rimarrà chiusa la linea, domani capiremo meglio”. Sui tempi del ripristino, l’assessore ha aggiunto: “Mi auguro sia questione di ore o poco più”

 

  • cover play_arrow

    Ferrovia porrettana, slitta la riapertura dopo la frana di ieri – ASCOLTA Redazione Novaradio

Il masso, del peso di circa 2 tonnellate, si è distaccato dalla parete del versante ‘La Cava’ ed è rotolato sui binari, danneggiando anche le barriere di contenimento che proteggono la linea ferroviaria. Dalla mattina di ieri i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici sono al lavoro per la rimozione del masso, il ripristino dell’infrastruttura e la verifica della stabilità dell’area del distacco. Fino al ripristino completo, i treni sono sostituiti da Trenitalia con bus fra Porretta e Pracchia mentre è regolare il traffico fra Bologna e Porretta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Effetto Notte, All’alba perderò, La pittrice e il ladro le novità de La Compagnia!

FIRENZE - "La pittrice e il ladro", il film, diretto da Benjamin Ree, che racconta la nascita e lo sviluppo del bizzarro rapporto di amicizia tra l’artista Barbora e Karl, un ladro tossicodipendente che ha rubato i suoi quadri; "All’alba perderò", l'anteprima nazionale del film scritto e diretto da Andrea Muzzi dedicato agli eroi della sconfitta e la versione restaurata da The Criterion Collection in collaborazione con Warner Bros presso […]

today15/11/2021


0%