News

Inchiesta sulle chat no vax “eversive”, perquisizioni anche a Siena

today15/11/2021

Sfondo
share close

SIENA – La Polizia ha eseguito una serie di perquisizioni in 16 città italiane, tra queste anche Siena, nei confronti di no-vax e no-green pass. Si tratta di 17 provvedimenti nei confronti dei più radicali affiliati al canale Telegram “Basta Dittatura”. Nei loro confronti sono ipotizzati, a vario titolo, i reati di istigazione a delinquere con l’aggravante del ricorso a strumenti telematici e di istigazione a disobbedire le leggi.

Secondo quanto appurato dagli investigatori, gli indagati avrebbero istigato sistematicamente all’utilizzo delle armi e a compiere gravi atti illeciti contro le più alte cariche istituzionali, tra cui il presidente del Consiglio Mario Draghi. C’erano anche le forze dell’ordine, i medici, gli scienziati, i giornalisti e altri personaggi pubblici tra gli obiettivi, frequenti erano i riferimenti espliciti a “impiccagioni”, “fucilazioni”, “gambizzazioni”. Nei messaggi si alludeva anche a una nuova “marcia su Roma”.

Il canale “Basta Dittatura” era già stato oggetto di un provvedimento giudiziario di sequestro nonché della decisione di chiusura da parte della stessa società, in considerazione della gravità dei contenuti pubblicati.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ferrovia porrettana, slitta la riapertura dopo la frana di ieri – ASCOLTA

PISTOIA - Resterà sospesa almeno fino a domani la circolazione ferroviaria fra Porretta, nel Bolognese e Pracchia, nel Pistoiese sulla linea Ferroviaria Porretta-Pistoia, dopo che la caduta di un masso nella notte tra sabato e domenica ha portato al blocco della circolazione. Slitta così la riapertura della tratta, inizialmente annunciata per oggi pomeriggio. A confermarlo è l'assessore ai trasporti della Regione Toscana, Stefano Baccelli, dopo un aggiornamento con i tecnici […]

today15/11/2021


0%