News

Inchiesta Keu, Giani incontra i residenti della SR 429: “Faremo le bonifiche necessarie”

today17/11/2021

Sfondo
share close

EMPOLI – “La Regione Toscana opererà le bonifiche necessarie per rendere sicuro il territorio a tutela della salute della popolazione”. E’ l’impegno preso dal presidente della Regione Eugenio Giani nel corso di un incontro, insieme al sindaco di Empoli (Firenze) Brenda Barnini, con i rappresentanti dei residenti delle zone limitrofe al sito sottostante il lotto V della strada regionale 429, area soggetta alle indagini della Dda di Firenze per la presenza di Keu.

Giani, si legge in una nota, ha preso atto delle preoccupazioni dei cittadini che, tramite i loro rappresentanti, hanno chiesto rapidi interventi, estensione dei controlli e informazioni sullo stato di avanzamento di progetti e lavori. “Comprendo la forte preoccupazione dei cittadini che ci chiedono di mettere in campo azioni incisive – ha detto Giani -. La loro priorità è anche la nostra la salute. E la tutela della salute non può che passare attraverso la tutela dell’ambiente”.

Per il governatore toscano “la messa in sicurezza del territorio è il primo passo per raggiungere questo obiettivo ed è il criterio ispiratore del lavoro messo in campo in questi mesi dalla Regione insieme al Comune di Empoli e agli altri comuni coinvolti, con il supporto tecnico di Arpat e il coordinamento del Commissario straordinario per il presidio e il coordinamento delle attività in materia di ambiente e inerenti alle problematiche legate al Keu”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Senza categoria

Covid, Giani a favore di restrizioni per i no vax ma il governo frena: “Nessuna stretta”

TOSCANA - "Se chi non è vaccinato vuol partecipare alla vita di comunità deve immunizzarsi. Se non lo fa, approfitta di quello che hanno fatto altri. In questo caso credo sia giusto, come qualcuno ha proposto, assumere provvedimenti restrittivi per limitarne la mobilità negli spazi pubblici". Il presidente della Regione Toscana Eugenio Gian, sposta la linea "austriaca" inaugurata da alcuni suoi omologhi dei due schieramenti. "Già dobbiamo fare i conti, […]

today17/11/2021


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%