Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik - Haunted by a freak - 17 marzo 2025
CARMIGNANO (PO) – E’ ‘caccia’ a due uomini a Prato e nella Piana verso Firenze per l’omicidio di un uomo di 38 anni, Gianni Avvisato, colpito con uno o più spari di arma da fuoco, una pistola, davanti a casa, nella frazione Comeana. Agli amici che, dopo aver udito uno o più spari, sono accorsi ha avuto il tempo di dire appena “Mi hanno sparato” prima di perdere conoscenza: l’uomo è morto prima che l’elisoccorso del 118 potesse giungere sul posto.
La vittima, conosciuto come gestore di una palestra a Poggio a Caiano e appassionato di culturismo. Tutte da definire le modalità il contesto e quindi anche un possibile movente per l’omicidio. Dalle prime testimonianze raccolte sembra che la sparatoria si avvenuta al culmine di un’accesa lite verbale tra la vittima e due uomini, che poi i sarebbero allontanati velocemente a bordo di un’auto lasciata parcheggiata poco lontano.
Dato il luogo in cui è avvenuto l’omicidio, una piccola stradina senza sfondo circondata da molte abitazioni, gli investigatori sarebbero propensi a ritenere che non si sia trattato di un’esecuzione premeditata.Non è escluso che gli amici dell’ucciso conoscessero chi ha sparato. I carabinieri hanno avviato anche accertamenti sulla vittima e sulle sue frequentazioni degli ultimi mesi in modo da avere più elementi possibili per conoscere il contesto in cui il 38enne si muoveva.
Scritto da: Redazione Novaradio
Diario di città è un programma, nato in collaborazione con l’ARCI provinciale di Firenze, un “contenitore libero” in cui, a partire dal desiderio di raccontare STORIE, espressione di VOCI “locali”, si è venuto intrecciando il bisogno di sviluppare TEMI “globali”. L’idea è quella, per primo, di raccontare la storia delle persone che sono coinvolte in questo mondo: le loro aspirazioni negate, le problematiche in cui incorrono, lo stigma che subiscono. Cercare, insomma, di farsi conoscere di intavolare un dialogo con la cittadinanza e quindi sentirsi e farsi sentire come cittadinanza attiva, appartenente a questo consorzio civile. In un secondo momento anche essere filtro della realtà che viviamo e raccontarla secondo la nostra visione. La vita di ognuno di noi è la cosa bella che abbiamo e molte volte il quotidiano ci impedisce di vederla così come è.
close19:30 - 20:00
20:00 - 21:00
21:00 - 22:00
Un viaggio lisergico tra musica psichedelica, psichedelia e arte
22:00 - 23:00
23:00 - 00:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto