Cultura

Notte Rossa, sabato 200 eventi nei Circoli e Case del Popolo – ASCOLTA

today01/12/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – Incontri eventi speciali, cene, musica, spettacoli. Torna la Notte Rossa di Arci Toscana: la festa che ogni anno rende omaggio ai circa 1150 Circoli e associazioni affiliati alla più grande associazione culturale toscana, offrendo loro un’unica e grande cornice identitaria. Un vero e proprio grande evento diffuso, che torna con la sua quinta edizione dopo un anno di stop coinciso con le chiusure forzate delle nostre basi associative a causa del Covid, che oggi provano con non poche difficoltà a dare un segno importante di ripartenza.

“La Notte Rossa è la festa dell’identità e dell’orgoglio dei circoli Arci della Toscana – spiega il Presidente di Arci Toscana Gianluca Mengozzi – è il segno di una comunità che ha ripreso il suo cammino dopo uno stop durato troppo tempo. Il 4 dicembre in tutta la Toscana si diffonderà l’energia delle socie, dei soci, dei militanti che animano la nostra Associazione”.

>>> Ascolta l’intervista a Stefano Carmassi, segreteria Arci Toscana

Nella Notte Rossa così ogni Circolo Arci può raccontare le proprie attività con le modalità che gli sono proprie, nello spirito della nostra Associazione che accoglie e raccoglie istanze, modi di stare insieme e sensibilità diverse, ma sempre contrassegnate dai principi comuni della partecipazione, della cittadinanza attiva, della promozione della cultura e della solidarietà. Anche quest’anno sono stati circa 200 i Circoli e le associazioni che hanno aderito all’iniziativa della Notte Rossa, offrendo ai circa 150.000 soci e socie Arci nella nostra Regione l’opportunità di scegliere il proprio evento preferito, all’interno di un ricco cartellone di concerti, spettacoli e incontri sui temi attorno a cui le nostre volontarie e i nostri volontari costruiscono le attività dei circoli, rendendoli così presidi sociali e culturali straordinari.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Concluso il restauro del Museo del Bargello dopo 15 mesi di lavori

FIRENZE - Dai paramenti lapidei che rivestono la superficie del corpo principale alla torre Volognana, dalle finestre agli stemmi, dal cortile fino ai cancelli: è la prima volta negli ultimi 156 anni che il Palazzo del Bargello a Firenze viene completamente restaurato, con un progetto unitario di revisione complessiva. Si tratta di un intervento da 1,8 milioni di euro, finanziato dal ministero della Cultura, che ha richiesto 15 mesi di […]

today30/11/2021


0%