News

Acquisti sicuri, da domani obbligo di mascherine all’aperto

today03/12/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Da domani scattano i provvedimenti dell’operazione “acquisti sicuri” a Firenze, con l’ordinanza che introduce obbligo di mascherine in alcune strade del centro , altre vie dello shopping e i centri commerciali, ma anche sensi unici pedonali e zone pedonalizzate. Il Comune promette massimo rigore nel far rispettare le norme. “Oggi abbiamo fatto un incontro col prefetto – ha detto Nrdella – , è andato molto bene. Abbiamo fatto il punto della situazione per attuare il decreto sul Super Green Pass. Il prefetto ha chiesto a tutte le forze dell’ordine il massimo rigore a partire da lunedì sui controlli che saranno molto dettagliati, settore per settore, dal trasporto pubblico alle attività economiche e commerciali e agli spazi aperti al pubblico”.

  • cover play_arrow

    Acquisti sicuri, da domani obbligo di mascherine all’aperto Redazione Novaradio

Nello specifico l’ordinanza introduce tre novità

1) Obbligo di indossare mascherine all’aperto nei giorni: dal 4 al 12 dicembre, dal 17 al 19, da 23 al 26 e ancora il 30 e 31 dicembre., dalle 10 alle 22. Le strade interessate sono il ‘quadrilatero romano’ delimitato dal perimetro formato da piazza Duomo – via Tornabuoni – L.no Acciaioli – Ponte Vecchio – via del Proconsolo; il Piazzale degli Uffizi; Via dei Neri; Piazza San Lorenzo e via Borgo San Lorenzo; Piazza Santa Croce; Via Gioberti, Borgo La Croce, via Pietrapiana; piazzale Oriana Fallaci (il Giardino della Fortezza); il Centro commerciale San Donato.

2) sensi unici pedonali: nei giorni 18, 19 e 24 dicembre 2021 dalle ore 14 alle 20 in via dei Calzaiuoli (tratto fra via de’ Tosinghi e Porta Rossa) e via Calimala (tratto porta Rossa-piazza della Repubblica)

3) Zona pedonale in via Gioberti e alcune strade limitrofe: nei giorni 8, 12, 19 e 24 dicembre 2021 dalle 10 alle 20

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giornalista molestata: “In questi giorni molti messaggi tristi e minacce, ma vado avanti” – ASCOLTA

FIRENZE - "In queste ore sto ricevendo messaggi molto tristi, parolacce e anche minacce. Io non ho fatto niente di male, ho solo denunciato quello che tutti hanno visto, stavo normalmente lavorando. E ora voglio tornare alla normalità". Così la giornalista Greta Beccaglia, molestata durante un collegamento tv, a margine di una conferenza stampa organizzata a Firenze da Odg, Ast e Fnsi. "Io ho denunciato il fatto - ha detto […]

today03/12/2021


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%