News

Il sindaco di Kiev scrive a Firenze: “Qui, un incubo”. Giani: “Prontissimi ad accogliere i profughi” – ASCOLTA

today25/02/2022

Sfondo
share close

TOSCANA – “Siamo un popolo pacifico vogliamo la pace e quello che sta succedendo è un incubo. Grazie per il vostro supporto, spero che tutto si possa al più presto risolvere senza ulteriori aggressioni. Saluti e grazie ancora per il vostro supporto e la vostra amicizia”. Così il sindaco di Kiev Vitali Klitschko in un messaggio inviato al forum dei sindaci del Mediterraneo in corso a Firenze.

“Vedere le scene che oggi vediamo in Ucraina, un Paese libero, indipendente, che si è dato un governo, ci riportano purtroppo a momenti drammatici della storia dell’umanità” ha commentato oggi il presidente della Toscana, Eugenio Giani.

“Prima c’è stata una politica espansionistica in Siria – ha aggiunto Giani – oggi la vive un Paese a noi vicino. E noi non abbiamo evidentemente capito, quando la Russia era debole, cosa avremmo dovuto fare per integrarla di più dentro l’Europa. Chi ci rimette sono le persone deboli, inermi, i normali cittadini, i bambini che vediamo sotto i bombardamenti, le persone anziane che disorientate non sanno cosa fare. Io lo vivo con grande amarezza, il mio appello alla pace è fortissimo, il mio sdegno verso il comportamento del dittatore russo Putin è altrettanto forte”. Giani ha poi detto che la Toscana sarà “prontissima” ad accogliere eventuali profughi dall’Ucraina.

  • cover play_arrow

    Il sindaco di Kiev scrive a Firenze: “Qui, un incubo”. Giani: “Prontissimi ad accogliere i profughi” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Dolore al ginocchio, salta la visita del Papa a Firenze – ASCOLTA

FIRENZE - "A causa di un'acuta gonalgia, per la quale il medico ha prescritto un periodo di maggiore riposo per la gamba, Papa Francesco non potrà recarsi a Firenze domenica 27 febbraio, né presiedere le celebrazioni di Mercoledì delle Ceneri il 2 marzo". Lo comunica la Sala stampa vaticana. "A nome dei Vescovi del Mediterraneo, convenuti a Firenze, esprimo vicinanza al Santo Padre" ah dichiarato il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente […]

today25/02/2022


0%