News

Green pass, scattano controlli in negozi e uffici

today01/02/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – Nel centro di Firenze sono scattati i controlli nei negozi e negli uffici per i quali da oggi è entrato in vigore l’obbligo di Green pass base. Tra questi anche le sedi postali, nelle quali il certificato verde è controllato all’ingresso tramite il totem che emette il numero di chiamata per il cliente. Alcuni negozi di abbigliamento fanno da stamattina controlli a campione sulle persone all’intero dei locali, mentre altri hanno deciso di chiedere il Green pass a tutti coloro che entrano per evitare eventuali sanzioni.

“Noi lo chiediamo a tutti perché altrimenti se fanno un controllo e c’è in negozio qualcuno non in regola la multa la prendiamo noi – spiega un dipendente di un punto vendita di una catena di abbigliamento – quindi è stato deciso di fare così. Per il momento comunque non abbiamo avuto problemi, sono tutti disponibili e collaborativi”. Numerosi i negozi e i bar che avvisano i clienti delle nuove regole con cartelli esposti all’ingresso, mentre alcuni esercizi, tra farmacie ed erboristerie, ricordano, invece, ai loro clienti che nel loro caso non c’è obbligo di certificato verde.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mps. Giani: “No alla sostituzione dell’ad Bastianini” – ASCOLTA

TOSCANA  -"Vorrei prevenire quello che viene ipotizzato da alcuni giornali, perché sarebbe davvero un voler colpire colui che si è maggiormente adoperato per riqualificare e rilanciare il Monte dei Paschi". Lo ha affermato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, commentando indiscrezioni di stampa secondo cui il Tesoro starebbe lavorando alla sostituzione dell'attuale ad di Mps, Guido Bastianini. "Quest'uomo ha guidato come amministratore delegato del Monte dei Paschi una fase estremamente […]

today01/02/2022


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%