News

Raggiunto l’accordo per la Giga Cucine

today03/02/2022

Sfondo
share close

giga cucineFIRENZE – Raggiunto l’accordo per la vertenza di Giga Grandi Cucine di Scandicci (Firenze), azienda messa in liquidazione dalla proprietà. L’intesa prevede la cassa integrazione fino al 31 dicembre 2022 finalizzata alla reindustrializzazione del sito; inoltre prevede il piano di salvataggio industriale e la piena ricollocazione dei lavoratori.

L’intesa vale oltre 1 milione di euro per il rilancio del sito e la sua reindustrializzazione, per i pensionamenti e la formazione. In base all’accordo Giga Grandi Cucine, in caso di cessione dell’azienda con la salvaguardia dell’occupazione attuale, elargirà a favore dell’acquirente una “dote per la reindustrializzazione” di 24mila euro per ogni lavoratore assorbito.

Valerio Fabiani, consigliere per le crisi aziendali del presidente Giani, rivendica “l’impegno della Regione che non verrà meno ora che abbiamo acquisito l’interesse di cinque potenziali acquirenti. Per noi la vertenza non è chiusa fin quando non rientrano tutti a lavoro”. “E’ una bella giornata per Scandicci, è stato raggiunto e approvato l’accordo a favore di 47 lavoratori e di 47 famiglie” commenta il sindaco Sandro Fallani.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Tekoşer. Un documentario su Orso”, inizia il tour nei circoli del docu-film di Dario Salvetti

FIRENZE - Venerdì sera al Circolo Arci Bruno Baldini di Barberino di Mugello primo appuntamento del tour di proiezioni nei circoli arci dedicato al docu-film “Tekoşer. Un documentario su Orso”, realizzato dal portavoce del Collettivo di Fabbrica di Gkn Dario Salvetti. Fortemente ispirato al libro “Siria, scritti dal nord est”, il documentario segue la vicenda di Lorenzo Orsetti (Orso), ragazzo di Rifredi partito alla fine del 2017 per sostenere la […]

today02/02/2022


0%