News

Trasporti, AT replica alle accuse di “inefficienza”: “E’ stato un subentro difficile, mancano autisti”

today31/05/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – “A settembre avremo 200 autobus, da qui ad un anno spero che siano 350. Abbiamo assunto più di 173 autisti in sette mesi in tutta la Toscana e non è banale. Poi sottolineo che noi non ci siamo mai nascosti dietro le difficoltà. Quando siamo partiti, dal 1 novembre, avevamo preannunciato la mancanza di autobus, così come di autisti. Per noi insomma è stato un subentro difficile, abbiamo ereditato difficoltà: nel mezzo c’è stata una pandemia, la crisi economica generata dalla guerra. Però stiamo lavorando, poi se il sindaco Nardella ci parla di difficoltà noi dobbiamo ascoltarlo”. L’amministratore delegato di Autolinee Toscane Jean Luc Laugaa, replica così alle bordate lanciate ieri dal sindaco Dario Nardella che aveva parlato di “inefficienza indecente” del servizio dei bus.

Sulle tempistiche per vedere miglioramenti, ha aggiunto, “il nostro obiettivo era di vedere dei cambiamenti da settembre 2022, siamo in linea con i tempi”, tenendo presente però le difficoltà che ci sono a causa della guerra. “La sfida – ha aggiunto – è riuscire a riportare i clienti sui nostri mezzi. Sulle assunzioni spero di avere un processo di assunzione ‘classic’ per gli autisti che già hanno la patente, uno per gli under 29 che ancora non hanno la licenza dove prevediamo di formare il personale. Vogliamo poi sviluppare percorsi per chi ha più di 29 anni ma non ha ancora la licenza per guidare un autobus. Noi in sette mesi abbiamo fatto diverse cose, ma per industrializzare una società come questa serve tempo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al via il restauro per gli affreschi dei due condottieri nel Duomo di Firenze

FIRENZE -  Partirà a breve il restauro degli imponenti affreschi dei condottieri Giovanni Acuto e Niccolò da Tolentino, realizzati dagli artisti rinascimentali Paolo Uccello e Andrea del Castagno e custoditi nel Duomo di Firenze. Il restauro, spiega l'Opera di Santa Maria del Fiore, ha un carattere preventivo e conservativo: si interviene alla comparsa dei primi sintomi di degrado per evitare l'aggravarsi dei danni e la necessità di interventi invasivi e […]

today31/05/2022


0%