Cultura

Torna Firenze Books, il festival dedicato alla lettura e alle librerie indipendenti- ASCOLTA

today27/09/2022

Sfondo
share close

FIRENZE- Quest’anno il festival dedicato al libro, alla diffusione della lettura e alla valorizzazione delle librerie indipendenti Firenze Books si svolgerà all’Ippodromo del Visarno i prossimi 7, 8 e 9 ottobre. Firenze Books è un progetto di Confartigianato Imprese Firenze patrocinato dalla Città di Firenze e dalla Città Metropolitana di Firenze, realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze, Unicoop Firenze, Toscandia Spa ŠKODA Firenze.

Grandi protagoniste le librerie indipendenti fiorentine ovvero Libreria Florida, Libreria Alfani, Libreria, Leggermente e Farollo e Falpalà che hanno collaborato insieme a Confartigianato Imprese Firenze al palinsesto del festival. Firenze Books prevede, infatti, un ricco palinsesto con 50 presentazioni, tra cui il fumettista Pera Toons, Massimo Cotto con l’artista fiorentino Piero Pelù, il Premio Strega e Campiello Helena Janeczek, Saverio Tommasi, Marino Bartoletti, Lorenzo Baglioni, Beatrice Venezi, Ultimo Uomo e tanti altri, oltre a laboratori e letture per bambini.

Le stesse librerie che contribuiscono all’edizione 2022 di Firenze Books compongono e animano la neonata categoria delle librerie indipendenti perché dietro al libro e alla lettura c’è un tessuto economico estremamente importante.

Firenze Books prevede, infatti, un ricco palinsesto con 50 presentazioni a ingresso gratuito tra cui il fumettista Pera Toons, Massimo Cotto con l’artista fiorentino Piero Pelù, il Premio Strega e Campiello Helena Janeczek, , Marino Bartoletti, Lorenzo Baglioni, Beatrice Venezi, Ultimo Uomo e tanti altri, oltre a laboratori e letture per bambini.

In podcast, l’intervista a Elisa Lippi, Libreria Florida, su librerie indipendenti e programma di Firenze Books

  • cover play_arrow

    Torna Firenze Books, il festival dedicato alla lettura e alle librerie indipendenti- ASCOLTA Redazione Novaradio

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Elezioni, Ilaria Cucchi, “Il ricordo di mio fratello Stefano, il primo pensiero. Carcere, giustizia e diritti, le mie battaglie” -ASCOLTA

TOSCANA- “Se sono la persona che conoscete oggi è proprio per la vicenda di mio fratello, una vicenda che mi sarei voluta risparmiare. Proprio per questo sento la responsabilità per tutti coloro che si sono fidati e si fidano di me,” dichiara Ilaria Cucchi commentando la sua vittoria al Senato con Alleanza Sinistra Verdi. "Mio fratello Stefano è stato il mio primo pensiero dopo la vittoria." “Non sono una politica […]

today27/09/2022


0%