News

Multe da velocar, la soluzione per Forza Italia è una “moratoria” – ASCOLTA

today18/10/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – Forza Italia “chiede una moratoria sulle contravvenzioni. Non su tutte, ma su quelle sequenziali, abbiamo casi di 35 multe sulla stessa strada: c’è una giurisprudenza infinita che sottolinea come questi strumenti debbano essere preventivi e non repressivi. Con la moratoria si paga la prima multa, ma non gli importi delle contravvenzioni successive”. La proposta arriva dal consigliere regionale di Forza Italia Marco Stella ed è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Vecchio insieme al capogruppo in Comune Mario Razzanelli.

“Ci sono state 80mila multe nel 2021, oltre 400mila nei primi otto mesi del 2022 – ha aggiunto Stella -. Con questi numeri Firenze potrebbe arrivare a fine anno ad oltre un milione di multe. I residenti nella Città metropolitana, compresi i nascituri, sono 840mila. È ovvio che questa è una tassa occulta che il Comune ha voluto mettere: il costo delle multe, in alcuni casi, supera l’importo dello stipendio”.

Forza Italia ha anche presentato una petizione “contro il multificio”, in linea con quella presentata anche dal leader di Iv Matteo Renzi: “In due giorni abbiamo raccolto oltre 2mila firme”, ha detto Stella. Razzanelli ha ribadito che “i vigili urbani devono portare al bilancio del Comune di Firenze decine di milioni all’anno di contravvenzioni”.

  • cover play_arrow

    Multe da velocar, la soluzione per Forza Italia è una “moratoria” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Scuola d’infanzia comunali, in sciopero i docenti “in appalto”: “Vogliamo stesso salario e stessi diritti” – ASCOLTA

FIRENZE - Protesta e presidio stamani degli insegnanti delle scuole comunali dell'infanzia - sono 92 in tutto - esternalizzati al Comune e assunti con il contratto dei lavoratori delle cooperative. “Lavorano nelle stesse sezioni ma i loro stipendi sono inferiori anche di 300/400 euro rispetto ai colleghi dipendenti comunali, e durante il periodo estivo non è riconosciuto lo stesso orario” dice Jacopo Geirola della Fp Cgil: "La situazione è così […]

today18/10/2022


0%