News

Detenuto suicida a Sollicciano, il quarto da inizio anno

today21/11/2022

Sfondo
share close

FIRENZE- Un detenuto si e’ tolto la vita nel carcere di Sollicciano la notte scorsa, si tratta del quarto suicidio da inizio anno nella struttura carceraria fiorentina. 

Sempre da quanto emerso si sarebbe impiccato. Secondo il segretario regionale del Secondo il segretario regionale del sindacato autonomo di polizia penitenziaria Sappe Francesco Oliviero il detenuto suicida aveva un origini marocchine e 42 anni . Si sarebbe impiccato dopo aver bloccato dall’interno la serratura della cella. “L’uomo non era nuovo ad atti dimostrativi, l’ultimo proprio qualche giorno fa nel reparto Accoglienza” riferisce ancora Oliviero. Dal sindacato arriva un appello al ministro Nordio per “un netto cambio di passo sulle politiche penitenziarie del Paese”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Festival Cinema e donne: al via la 43esima edizione dedicata ai mille volti violenza di genere-ASCOLTA

FIRENZE- E' dedicata ai 'mille volti della violenza' la 43/a edizione del Festival internazionale di Cinema e Donne di Firenze. L'iniziativa, dal 23 al 27 novembre, si svolgerà in diversi luoghi della città, tra cui l'Istituto Tedesco, quello francese e il cinema La Compagnia. Tra le proiezioni in programma quella del corto Jackfruit, in cui Mít, gender fluid, di origine vietnamite vive nella Berlino multietnica di oggi (23/11) a cui […]

today21/11/2022


0%