News

Tramvia, aperto il cantiere al centro di viale Lavagnini, traffico ok (per ora) – FOTO / AUDIO

today07/12/2022

share close

FIRENZE – Dopo un giorno di rinvio, causa maltempo, sono partiti i lavori al centro di viale Lavagnini per realizzare i sottoservizi della futura linea tramviaria Fortezza – San Marco. Dalla notte scorsa dunque un’area di cantiere occupa parte della carreggiata del viale tra piazza Libertà e via delle Mantellate, con conseguente modifica delle circolazione: dalla Fortezza in direzione Libertà rimangono percorribili due corsie. Due corsie anche quelle transitabili in direzione opposta, Libertà-Fortezza, ma in questo caso le due corsie si trovano una a destr e una a sinistra dell’area di cantere.

Complice – forse – il giorno prefestivo e il diminuito afflusso alle scuole (in parte anche causa l’ondata di influenza che sta costringendo intere classi a letto), nella prima mattina di test dei nuovi lavori i traffico sembra reggere. “La situazione per ora è sotto controllo – dice a Novaradio l’assessore Giorgetti, che monitora la situazione dagli uffici della control room cittadina. Qualche rallentamento si registra da Libertà in direzione Fortezza, dove il cantiere divide in due la carreggiata: “Gli automobilisti tendono a prendere la corsia di destra, segnaliamo che anche quella sulla sinistra del cantiere è percorribile”.

>>> Ascolta l’intervista all’assessore Giorgetti

  • play_arrow

    Tramvia, aperto il cantiere al centro di viale Lavagnini, traffico ok (per ora) – FOTO / AUDIO Redazione Novaradio

“Abbiamo deciso di far partire comunque i lavoi, abbiamo delle scadenze da rispettare” aggiunge l’assessore. Una seconda fase dei cantieri è prevista a fine dicembre: “Il cantiere si estenderà,sempre sul viale, in direzione dell’intersezione con via Poliziano”. Sta di fato che da oggi non si torna più indietro: “Il cantiere si muoverà ancora sulla carreggiata ma rimarrà fino alla definitiva posa dei binari e, po, delle fermate della tramvia, al centro della carreggiata”

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Stefano Massini porta in scena i sogni (e gli incubi) di Freud – ASCOLTA

FIRENZE  -Stefano Massini debutta in prima nazionale e apre la stagione 2022/2023 del Teatro della Pergola di Firenze con 'L'interpretazione dei sogni', in scena dal 14 al 18 dicembre. Lo spettacolo, liberamente ispirato e tratto dagli scritti di Sigmund Freud, propone un variopinto mosaico di personaggi che, narrando i propri sogni, compongono una sinfonia di visioni e di possibili interpretazioni, in cui il pubblico si riconosce e ritrova. Prima di […]

today06/12/2022


0%