News

Paola Galgani rieletta alla guida della Cgil Firenze: “Lavoro, ambiente e persone tra le priorità” – ASCOLTA

today09/01/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Paola Galgani, segretaria riconfermata Cgil Firenze

FIRENZE – “Cura del lavoro, dell’ambiente e delle persone”. Queste le priorità del prossimo mandato – il terzo – di Paola Galgani, confermata segretaria della Camera del Lavoro metropolitana della Cgil Firenze. In testa alle priorità, racconta stamani in un’intervista a Novaradio, ci sono la battaglia contro la precarietà e per la difesa dei redditi da rincari e speculazioni in contrasto, ma anche difesa della sanità pubblica contro la riduzione dei riduzione finanziamenti del governo.

Inoltre, sostegno delle politiche di sostenibilità ambientale, cura del territorio e tpl: “No al definanziamento del sistema pubblico dei trasporti: le risorse pubbliche, anche comunali, vanno usate per incentivare il diritto alla mobilità a prezzi accessibili, e disincentivare quello privato”.

E sulla Gkn aggiunge: “Siamo accanto al Collettivo di fabbrica, la Qf è diventata un ostacolo alla reindustrializzazione, si paghi quanto dovuto agli operai e si faccia spazio ad altri progetti”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Epifania, le iniziative a Firenze e in Toscana

TOSCANA - Tanti gli appuntamenti e le iniziative in Toscana per il giorno della Befana quest'anno, dopo che per due anni, a causa dello stop imposto dalla pandemia, in più comuni gli eventi non si erano svolti. Tornano così uno degli appuntamentii n piazza con le Befane che si calano dall'alto sulla folla: a Firenze dalla Loggia dei Lanzi, in piazza della Repubblica e piazza della Libertà, a Pistoia dal […]

today05/01/2023


0%