News

Gli antagonisti scendono dal tetto di Palazzo Vecchio, per loro denuncia e foglio di via

today11/01/2023

Sfondo
share close

FIRENZE – Sono scesi intorno alle 22 dal tetto di Palazzo Vecchio a Firenze i due giovani antagonisti, entrambi di Pistoia, che dal pomeriggio manifestavano a sostegno della protesta di Alfredo Cospito. Dopo l’identificazione sono stati denunciati per una sfilza di reati: “riunione in luogo pubblico, danneggiamento, occupazione, deturpamento dei beni culturali”. Il questore ha firmato un foglio di via, disponendo l’allontanamento dei due da Firenze.

Gli altri manifestanti che dal pomeriggio erano in presidio in piazza della Signoria a Firenze hanno improvvisato per le vie del centro storico un corteo in solidarietà con i loro compagni, che è arrivato sotto la sede della questura. Al momento non si registrerebbero momenti di tensione e i manifestanti starebbero intonando canti e slogan per i compagni che sono stati portati in questura e denunciati.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Torna il “Teatro urbano” della Pergola, centinaia di ragazzi coinvolti nel nome di Molière – ASCOLTA

FIRENZE - Un nuovo segno di ritorno alla normalità post-covid dell'attività teatrale alla Pergola: si rinnova e si arricchisce il progetto 'Teatro urbano', il progetto rivolto ai ragazzi delle scuole del territorio fiorentino ideata e realizzata da 'Venti Lucenti' per avvicinare gil studenti e le loro famiglie alla realtà del teatro, e torna nel nome e nel segno di un colosso come Molière. L'iniziativa, promossa da Fondazione Cr Firenze e […]

today11/01/2023


0%