News

Arresto boss Messina Denaro, ass. Georgofili: “Grande soddisfazione, ora serve verità e giustizia sulla strage”- ASCOLTA

today16/01/2023 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Luigi Dainelli, presidente associazione familiari vittime della strage di Via dei georgofili

FIRENZE- L’Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage di Via dei Georgofili a Firenze, “appresa l’ottima notizia dell’arresto di Matteo Messina Denaro, boss mafioso super latitante da 30 anni e responsabile tra l’altro delle stragi eversive dell’ordinamento costituzionale del 1993 tra cui anche quella di Firenze”, esprime in una nota “la propria soddisfazione e il proprio plauso alle Forze dell’Ordine e in particolare al Ros”.

L’associazione si augura, proprio nell’anno che vedrà il ricordo e la commemorazione del trentennale della Strage di Via dei Georgofili del 27 maggio 1993, che l’autorità giudiziaria faccia un ulteriore passo in avanti nell’accertamento penale dei mandanti e dei concorrenti morali delle stragi eversive di quegli anni”.

“Sono evidentemente venute meno le coperture di cui godeva ormai da 30 anni il superlatitante mafioso Matteo Messina Denaro, condannato all’ergastolo anche per l’omicidio dei nostri familiari – commenta a Novaradio il presidente dell’associazione, Luigi Dainelli – e questo ci lascia ben sperare che a questo punto possano emergere nuove informazioni utili per arrivare alla piena verità e giustizia sulla strage di Firenze”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Emergenza climatica: “La Toscana? Bene sui dati relativi alle emissioni Co2, peggio su energie rinnovabili”- ASCOLTA

TOSCANA- Presentata la classifica sulla neutralità climatica nazionale, elaborata da Italy for Climate, iniziativa di Fondazione Sviluppo Sostenibile per la transizione dell'Italia verso la neutralità climatica. "La Toscana? Come tante regioni italiane sta un po' faticando nel percorso per raggiungere neutralità climatica per questioni di processi amministrativi che costituisce un freno molto concreto" spiega Chiara Montanini, analista di clima ed energia di Italy for Climate ai microfoni di Novaradio. "La […]

today16/01/2023


0%