News

Quattro arresti per il pestaggio agli operai della Dreamland. E oggi nuova udienza sulla Textprint – ASCOLTA

today31/01/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Sarah Caudiero, SI Cobas

PRATO – Arrestate quattro persone per l’aggressione a colpi di mazze e spranghe che l’11 ottobre 2021 subirono gli operai della Dreamland, ditta tessile del Macrolotto 2 di Prato. I lavoratori vennero assaliti da una decina di orientali armati mentre svolgevano un presidio sindacale di protesta per chiedere il rispetto dei basilari diritti ad un orario e un salario equo: 4 furono i feriti, uno finì in ospedale.

“Sono dovuti passare anni di aggressioni impunite per vedere per la prima volta qualche conseguenza – denuncia Sarah Caudiero del sindacato Sì Cobas che da anni segue i lavoratori – speriamo sia il segno che qualcosa sta cambiando. Lo sapremo quando anche la stessa risposta sarà anche per le aggressioni simili ai lavortori della Texprint, che protestavano contro il loro ingiusto licenziamento”. Proprio oggi e’ in programma una nuova udienza al Tribunale del Lavoro sul ricorso contro i “licenziamenti al citofono”: “Capiremo se ci sarà una decisione di merito o se la lotta dovrà proseguire”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ocean Viking, “Rispetto allo sbarco di Livorno abbiamo riscontrato più sofferenza in donne e minori sbarcati” -ASCOLTA

  CARRARA- L'accoglienza dei 95 migranti arrivati a Carrara ieri pomeriggio si è conclusa con la ripartenza della nave Ocean Viking, della ong Sos Mediterranee. Le persone sbarcate sono state ricollocate in Toscana, Lazio e Marche.  I 33 minori non accompagnati invece sono in una struttura individuata dalla prefettura a Marina di Massa. La provenienza delle persone a bordo era Nigeria, Mali, Ghana, Ciad e Costa D'Avorio. A Carrara era […]

today30/01/2023


0%