News

Contro la repressione in Iran domani il movimento “Donna Vita e Libertà” di nuovo in piazza – ASCOLTA

today10/02/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Sanaz, Donna Vita Libertà Firenze

FIRENZE – Nel giorno dell’anniversario della cacciata dello Scià di Persia, la comunità iraniana torna in piazza, anche a Firenze, per denunciare la repressione in atto in Iran, gli arresti e le torture perpetrate dal regime degli ayatollah. Lo fa con una manifestazione, convocata da “Donna Vita Libertà Firenze” per domani alle 17 in piazza Sant’ Ambrogio dal titolo “Scatti di regime”, in cui i manifestanti porteranno le foto dei giovani arrestati e torturati dalla polizia.

“La situazione è gravissima – dice Sanaz – la repressione continua nonostante le false notizie diffuse sull’amnistia. La comunità internazionale, compresa l’Italia, non sta facendo affatto tutto il possibile per fare pressioni su Teheran: abbiamo chiesto che i pasdaran siano dichiarati una organizzazione terroristica, ma non è stato fatto nulla”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Racconti Migranti, prosegue la rassegna di CinemAnemico a Settignano – ASCOLTA

  FIRENZE - Nuovi appuntamenti alla Casa del Popolo di Settignano per la rassegna organizzata da CinemaAnemico e dedicata alle migrazioni realizzata in collaborazione con Archivio Memorie Migranti. "Racconti Migranti", inaugurata venerdì 3 febbraio con una serata dedicata alla strage di piazza Dalmazia, prosegue stasera alle 21.30 con "Limbo", di Ben Sharrock. Il film racconta di quattro richiedenti asilo che soggiornano su una remota isola della Scozia in attesa di […]

today10/02/2023


0%