Musica

Makaya McCraven, Duke Garwood, Bobo Rondelli e in autunno il ritorno di Fatoumata Diawara per il 2023 di Music Pool – ASCOLTA

today28/02/2023 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Gianni Pini, Music Pool

 

FIRENZE – Rassegne importanti come Sesto e Giotto Jazz Festival, ma anche i concerti organizzati in collaborazione con l’associazione Arci La Chute e La Scena Muta, oltre agli appuntamenti in Sala Vanni a Firenze, al Teatro Verdi di Pisa e al Teatro Regina Margherita di Marcialla. Sono diciotto gli eventi che Music Pool organizza a marzo 2023 tra Sesto Fiorentino, Vicchio, Firenze e Pisa.

Si parte con la rassegna sestese che dal 3 al 4 marzo porta al Teatro della LimonaiaBrubeck Reloaded”, ovvero il progetto della Sesto Jazz Chamber Orchestra diretta da Duccio Bertini, il pianista Elias Stemseder con il suo abituale collaboratore alla batteria Christian Lillinger in “Penumbra” e il trombettista Alessandro Presti. Domenica 12 marzo, invece un nuovo appuntamento in collaborazione con La Chute al Circolo Arci il Girone (Fiesole) con il concerto del Duke Garwood trio. Continuano anche gli appuntamenti al BUH! Circolo Culturale Urbano di Firenze che il 4 marzo ospita i Surealistas e l’10 e il 11 marzo propone una doppia serata con Bobo Rondelli, tornato da poco ad esibirsi dal vivo dopo problemi di salute. Dal 23 al 26 marzo 24/a edizione del Giotto Jazz Festival a Vicchio con Emmet Choen, Cettina Donato, Matteo Mancuso e Raphael Gualazzi in un concerto speciale studiato per la rassegna. Venerdì 31 marzo al Teatro Verdi di Pisa una serata speciale dedicata a Chet Baker con il quartetto di Enrico Rava e Francesco Martinelli.

“L’anno scorso – spiega a Novaradio Gianni Pini, presidente di Music Pool – abbiamo organizzato 30 rassegne e quasi 130 spettacoli, tra cui i nostri fiori all’occhiello: il Gray Cat, che tornerà anche questo agosto a Grosseto e la nuova rassegna Heartbeat Festival, dedicato alla world music, che dopo la prima edizione dell’autunno scorso tornerà ad ottobre-novembre, e proprio a novembre 2023 porteremo sul palco il concerto più bello nell’ambito della world music, quello di Fatoumata Diawara”. Music Pool sta anche lavorando agli appuntamenti e le rassegne che animeranno l’estate e l’autunno di Firenze e non solo. “Per l’Estate Fiesolana – continua Pini – porteremo il 3 luglio i Bowland, trio iraniano che torna sul palco con un nuovo progetto discografico, mentre sabato 22 luglio porteremo in Italia Makaya McCraven , straordinario musicista americano”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Primarie Pd, la vittoria di Fossi in Toscana? “Un terremoto per il partito toscano” – ASCOLTA

  TOSCANA - Se la vittoria di Elly Schlein nella corsa per la segreteria nazionale del partito è stata "piccola rivoluzione", quella di Emiliano Fossi per la segreteria regionale è "un vero terremoto" per il PD toscano. Ne è convinto il politologo Lorenzo De Sio, docente all'Università  Luiss. Perché? "Perché è vero che la vittoria di Schlein ha seguito un andamento di carattere nazionale, però Bonaccini in Emilia Romagna ha […]

today28/02/2023


0%