Uncategorized

Paolo Rossi in scena al Teatro Puccini. “Paura del ritorno dei fascisti? Mai andati via” – ASCOLTA

today02/03/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Paolo Rossi

 

FIRENZE  – Venerdì 3 e sabato 4 marzo alle ore 21.00 arriva al Teatro Puccini “Scorrettissimo me – per un futuro immenso repertorio”, il nuovo spettacolo di Paolo Rossi, che unisce stand up a commedia dell’arte e attualità, con un repertorio appunto scorrettissimo.

I contenuti variano e sono sempre legati all’attualità: dal modificarsi del virus, alla guerra, alla crisi economica, “mancano solo gli alieni”. Ci sono racconti sulla nuova censura (political corretta), sulla cancellazione della memoria e della cultura, sulla dittatura del pensiero unico, sul virus dell’informazione. Con Rossi sul palco musiche dal vivo di Emanuele Dell’Aquila, Alex Orciari, Stefano Bembi.

“È uno spettacolo talmente improvvisato che non so di cosa parleremo, lo decideremo prima di salire sul palco”, spiega Paolo Rossi a Novaradio. Tra i temi centrali a Firenze in questi giorni l’antifascismo, con la manifetazione nazionale in programma sabato 4 pomeriggio. Sarà perte dello spettacolo? “Probabilmente lo sarà. Tempo fa uno del pubblico mi ha chiesto: ‘non hai paura che tornino i fascisti?’ ‘Ah, perché, erano andati via?’ Ho risposto io. Quindi siamo sul pezzo, c’è la manifestazione nazionale, magari ci andrò per capire cosa succede, ma defilato, perché se ci sono i partiti.. mi sento abbastanza non ai partiti”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mal’aria 2023, rimangono le criticità per Firenze e Lucca. Legambiente: “Sulla nuova pista di Peretola il PD ci ripensi” – ASCOLTA

TOSCANA - La Piana lucchese è ancora maglia nera per il particolato fine e il tasso di riduzione delle medie annuali degli inquinanti atmosferici nel periodo 2011-2021 "si è dimostrato troppo basso". È l'analisi contenuta nel dossier 'Mal'Aria di città 2023', presentato a Firenze da Legambiente Toscana in occasione dell'ultima tappa della campagna itinerante 'Clean cities campaign'. Rispetto all'inquinamento atmosferico nessuno dei capoluoghi di provincia ha superato i limiti di […]

today02/03/2023


0%