News

Consultori, ne apre uno nuovo in centro storico – ASCOLTA

today08/03/2023 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Simone Bezzini, assessore regionale alla sanità 08032023

  • cover play_arrow

    Paolo Morello Marchese, direttore Asl TC, su consultorio in centro storico 08032023

FIRENZE – Un nuovo consultorio di primo livello è attivo da oggi in pieno centro storico a Firenze, presso l’istituto degli Innocenti: inaugurato stamani, Festa della donna, è integrato con la Rete dei consultori che fanno capo a quello dell’ospedale “Palagi”, va ad arricchire la capillarità dei servizi sul territorio e rispondere ad una precisa richiesta che da tempo arrivava dall’utenza femminile.

Il finanziamento è pari a 300 mia euro. All’inaugurazione, stamani, tra gli altri dell’assessore alla salute Simone Bezzini, del direttore Asl Toscana Centro Paolo Morello Marchese, che ha ricordato come il progetto risalga a qualche anno fa per cui si è riusciti a sboccare dei finanziamenti.

Nell’occasione l’assessore Simone Bezzini, ricordando l’importanza dei servizi consultoriali su cui anche nei prossimi giorni saranno annunciate novità, è tornato sulle carenze della sanità che le Regioni tutte hanno manifestato al governo, ribadendo le due richieste fondamentali: maggior finanziamento della sanità pubblica, sblocco del nodo del personale, con interventi necessari su formazione, programmazione e aumenti salariali.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“L’otto marzo, lotto tutto l’anno”, oggi pomeriggio la manifestazione-corteo – ASCOLTA

  FIRENZE - Per rivendicare il diritto a pari opportunità nel mondo del lavoro e nella società, per contrastare ogni forma di discriminazione e violenza, per il diritto all'aborto e alla autodeterminazione del proprio corpo. In occasione dell'8 Marzo, Festa della donna, torna in piazza a Firenze la mobilitazione "femminista e transfemminista" promossa da "Nonunadimeno" e molte altre realtà che si battono per l'emancipazione della condizione femminile in ogni ambito […]

today08/03/2023 1


0%