News

Blocco diesel euro 5 a Firenze dal 24 aprile, Regione e Comune lavorano ad un accordo sulla “progressività” – ASCOLTA

today23/03/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Eugenio Giani su blocco Euro 5 23032023

 

FIRENZE – “Il prossimo periodo lo vivremo cercando di raggiungere un’intesa sulle forme per contenere l’inquinamento atmosferico e quindi da qui al prossimo mese vi sarà un programma rispetto alla progressiva individuazione dei luoghi e la progressività sul piano degli anni in cui la macchina è entrata in circolazione per contenere gli effetti” dell’inquinamento”. Lo ha detto il presidente della Toscana Eugenio Giani, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano dei tempi per l’entrata in vigore dei limiti ai veicoli euro 5 a Firenze.

Giani ha spiegato, a margine di un evento a Firenze, che combattere l’inquinamento è quello che “chiede l’Unione europea, altrimenti l’Italia viene gravata da infrazioni estremamente onerose che non ci possiamo permettere di subire. Ecco la necessità in questi giorni che si creino nei Comuni, con la Regione che svolgerà la sua funzione di raccordo, dei piani con delle misure che possano abbattere questi inquinamenti atmosferici”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Tornano le “Giornate di Primavera” del FAI, 41 i luoghi aperti in Toscana – ASCOLTA

TOSCANA - Il Palazzo sede della Banca d'Italia a Firenze, Villa Schifanoia a Fiesole, Villa Montalvo a Campi Bisenzio, ma anche l'Accademia Chigiana a Siena e il Conservatorio Boccherini a Lucca, la chiesa di San Jacopo in Castellare a Pistoia, il convitto Cicognini a Prato, e perfino un impianto eolico, quello di Santa Luce a Pisa, e un ippodromo, il Sesana di Montecatini. Sono 41 in tutto i luoghi, solitamente […]

today23/03/2023


0%