News

Decreto lavoro. Rossi (Cgil Toscana): “Aumenta precariato e insicurezza, sabato torniamo in piazza”

today02/05/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Rossano Rossi, segretario Cgil Toscana, 2 maggio 2023

 

TOSCANA – Lavoro ancora troppo precario, a rischio infortuni, e sottopagato. Questa la situazione fotografata dal segretario Cgil Toscana, Rossano Rossi, all’indomani del 1° Maggio. Una situazione difficile a livello generale, in cui spiccano le crisi aziendali come quella della Fimer, azienda leader del settore inverter di cui domani potrebbe essere dichiarato il fallimento. “Un paradosso” per Rossi, che attacca il “decreto lavoro” del governo e le sue misure: “Il taglio del cuneo fiscale – dice – è una misura una tantum, che vale solo 5 mesi, mentre vengono reintrodotti i voucher e aumentata la possibilità di contratti a termine. Gli imprenditori non trovano lavoratori? Inizino a pagare di più, nelle aziende dove i salari sono alti e il welfare tutelato ricevono pule di curriculum”.

Per questo Rossi rilancia l’appello alla mobilitazione dei sindacati confederali, con la manifestazione di Bologna di sabato prossimo, 6 maggio: “Dalla Toscana già 80 pullman organizzati, invitiamo tutti a partecipare per cambiare le cose”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Emergenza siccità. Legambiente: “Ridurre l’impronta idrica e optare su colture meno idroesigenti” – ASCOLTA

AREZZO - La Toscana continua ad essere in sofferenza idrica, tenuta a galla solo dalle riserve dei grandi invasi come Bilancino: serve ridurre e ottimizzare i consumi, soprattutto in agricoltura, con investimenti su piccoli invasi e una riconversione agricola verso colture con ridotta "impronta idrica".  Di questo si è parlato venerdì scorso ad Arezzo nella seconda edizione del "Forum Acqua" di Legambiente Toscana.  "In alcuni territori l'uso agricolo arriva al […]

today02/05/2023


0%