News

Pulizia rastrelliere, Firenze Ciclabile: “Istituire date fisse e aumentare gli stalli” – ASCOLTA

today24/05/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Tiziano Carducci, FIAB Firenze Ciclabile, 24 maggio 2023

 

FIRENZE – Tornano a Firenze le operazioni di “ripulitura” delle rastrelliere per biciclette, insieme alle proteste dei ciclisti che si trovano la “brutta sorpresa” del mezzo rimosso: oltre 2.000 finiscono in media in un anno alla depositeria comunale, molte delle quali non vengono neppure reclamate. Perché non stabilire delle date fisse, magari annuali, un po’ come succede con la pulizia delle strade? E’ la proposta della FIAB Firenze Ciclabile Onlus.

“La pulizia dovrebbe essere sfruttata anche per la sostituzione delle rastrelliere vecchio modello con quelle ‘ad archetto’, più sicure contro i furti, mentre talvolta addirittura vengono tolte” dice stamani nella rubrica “Welcaom to the jungle” di Novaradio Tiziano Carducci, presidente fiorentino FIAB, che aggiunge: “Senza contare che a tempo si parla di ciclo-stazioni e bike box: i progetti ci sono, ma l’iter di autorizzazione e realizzazione ancora sono fermi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Una rassegna dedicata a Gaber e una a Don Milani tra le novità dell’Estate Fiorentina 2023 – ASCOLTA

  FIRENZE - Quattro mesi di attività culturali, 132 soggetti organizzatori coinvolti, 111 progetti diffusi, 6 eventi speciali tematici, tra cui una rassegna dedicata a Giorgio Gaber, nel ventennale della morte e una invece a don Milani nel centenario della nascita, 15 grandi festival, oltre ai 12 spazi estivi per budget complessivo che sfiora 1,9 milioni di euro. Questi i numeri dell’Estate fiorentina 2023 che tornerà dal 2 giugno al […]

today23/05/2023


0%