News

Occupazione di via del Leone, blitz di polizia e Digos. Oggi pomeriggio assemblea pubblica – ASCOLTA

today30/06/2023 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Luca, occupazione Via del Leone 30 giugno 2023

 

FIRENZE – Personale della Digos, delle forze di polizie e dei vigili del fuoco si sono presentati stamani davanti allo stabile di via del Leone, occupato dal 2013 nel quartiere di San Frediano, in Oltrarno, con la richiesta di immediato accesso ai locali per un’ispezione. Gli occupanti hanno opposto un rifiuto, lanciando sui canali social un appello a compagni e militanti ad accorrere sul posto.

“Si dice sia qualcosa legato alla scossa di terremoto di terremoto di qualche giorno fa (in provincia senese, ndr), ma è curioso perché l’edificio non mostra aver subito alcun segno di deterioramento” ha riferito stamani a Novaradio Luca, uno dei membri dell’occupazione. Al temine di una breve trattativa è stato concordata l’ingresso di due vigili del fuoco accompagnati dagli occupanti, con il contestuale allontanamento del personale Digos e l’esclusione di ogni tentativo di sgombero.

Per il pomeriggio, alle 18, ìn via del Leone è stata convocata un’assemblea per discutere non solo della situazione del centro occupato ma anche dei problemi abitativi nel quartiere.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maggio Musicale, i sindacati valutano azione legale contro Pereira. E alle istituzioni ribadiscono: “Fate presto” – ASCOLTA

  FIRENZE - Un' azione di responsabilità e di richiesta di risarcimento a carico dell'ex sovrintendente del Maggio musicale fiorentino Alexander Pereira per i danni che dovessero subire i lavoratori dell'ente lirico, come ad esempio nel caso scattasse la cassa integrazione per i problemi di bilancio. E' quanto stanno stanno valutando i sindacati Slc Cgil e Fistel Cisl del Maggio Musicale dopo la notizia del sequestro preventivo di 126 mila […]

today30/06/2023 1


0%