News

Sciopero treni, caos anche in Toscana. Filt Cgil: “Precettazione illegittima e controproducente” – ASCOLTA

today13/07/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Monica Santucci, segr. Filt Cgil Toscana, 13 luglio 2023

TOSCANA – “La precettazione decisa dal Ministro Salvini rischia di creare ancora più caos”. Così Monica Santucci, segretaria regionale Filt Cgil, sindacato che anche a livello nazionale ha stigmatizzato come illegittima e strumentale la decisione del titolare dei trasporti di inviare le lettere di precettazione e ridurre la durata – fino alle 15.00 di oggi e non più fino alle 3.00 di domani notte – dello sciopero  proclamato, oltre che da Filt Cgil, anche da Fit Cisl, Uiltrasporti, Fast Confsal e Orsa.

“Non è vero che lo sciopero danneggia i pendolari – sottolinea poi –  sono previste apposite fasce di garanzia. Il ministro ha avuto oltre un mese dalla convocazione dello sciopero per far incontrare le parti e trovare un accordo. La decisione di ieri appare più dettata da ragioni di visibilità politica”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Fimer, a sorpresa il cda sceglie il fondo Clementy. I dubbi della Cgil: “Far chiarezza su risorse e tempi”- ASCOLTA

  TERRANUOVA BRACCIOLINI / MILANO - Nuovo colpo di scena nella vicenda Fimer: due giorni fa il cda ha "riesumato" come partner per la presentazione del concordato in continuità il fondo fi investimento inglese Clementy: una sua offerta infatti era stata scartata già nei mesi scorsi. L'accordo sarà presentato per la valutazione al Tribunale di Milano entro fine agosto. Una giravolta, l'ennesima, cui guardano con attenzione e preoccupazione i lavoratori: […]

today13/07/2023


0%