News

Liste d’attesa, nuovo servizio Cgil e Federconsumatori Toscana a supporto dei cittadini – ASCOLTA

today26/07/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Giuseppe Notaro, Federconsumatori Toscana, 26 luglio 2023

TOSCANA – Una campagna per dire ‘stop alle liste di attesa’ in sanità e supportare i cittadini a ricevere prestazioni sanitarie nei tempi dovuti con sportelli di assistenza per denunciare ritardi ed esigere diritti. La annunciano Federconsumatori Toscana e Cgil Toscana. La campagna, avviata a livello nazionale e declinata a livello regionale, vedrà Federconsumatori e Cgil della Toscana sviluppare una serie di iniziative informative per rendere i cittadini sempre più consapevoli dei loro diritti, per sostenere e assistere le persone che si trovano in difficoltà o impossibilità a ricevere una prestazione sanitaria nei tempi dovuti.

Come funzionerà il servizio? Nel caso in un utente non riesca a trovare un appuntamento disponibile in tempi ragionevoli per un esame o una visita specialistica, potrà rivolgersi ai contatti di Federconsumatori (fct.sanita@federconsumatoritoscana.it, telefono 055217195), i cui operatori prenderanno in carico la richiesta e ricontatteranno gli uffici sanitari nei giorni successivi per trovare una soluzione alternativa.

“Obiettivo – spiega a Novaradio Giuseppe Notaro, responsabile santità Federeconsumatori Toscana – è anche impedire che i cittadini,sfiduciati, abbandonino la sanità pubblica per rivolgersi a quella privata e a pagamento”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Apertura ai giovani e il progetto di smantellare le slot: i “buoni propositi” del Circolo Vie Nuove – ASCOLTA

  FIRENZE - Un nuovo consiglio da marzo sia per il circolo che per l'associazione Vie Nuove e tanti propositi per il futuro, a partire dalla nuova gestione del bar, passando per l'eliminazione delle slot machine, una attenzione più marcata ai giovani, ma anche l'istituzione di nuovi laboratori e attività culturali che si aggiungano alle tante già presenti, come la storica rassegna Pinocchio Jazz, i corsi, gli incontri, la mensa […]

today25/07/2023


0%