News

80esimo della Resistenza partigiana: mercoledì 13 Settembre il film di Massimo Smuraglia “Vite parallele” all’SMS di Rifredi

today08/09/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Massimo Smuraglia 8 settembre 2023

L’SMS di Rifredi mercoledì 13 settembre alle ore 21 proporrà la proiezione di “Vite parallele” un film di Massimo Smuraglia, (2023, 40 minuti).

Un film che racconta le storie del comandante partigiano Aligi Barducci “Potente” e dello 007 dell’arte Rodolfo Siviero, che salvò negli stessi anni molti capolavori dalla razzia nazista.

“Ho dedicato questo film – ha spiegato stamani ai nostri microfoni il regista Massimo Smuraglia – a mio padre Carlo, ex partigiano, deputato e presidente onorario dell’Anpi. Credo che il cinema abbia ancora un grande ruolo così come tutta l’arte per mantenere viva la memoria e continuare a raccontare”.

L’evento di mercoledì prossimo, organizzato dall’Anpi di Firenze insieme all’SMS di Rifredi, Arci Firenze ed il Comune di Firenze, si aprirà alle 19.30 con una cena (18€, menù con carne o vegetariano, acqua e vino inclusi).

Per prenotazioni firenze@anpi.it entro lunedì 11.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dublino e all’Irlanda protagonisti dell’edizione 2023 di Intercity Festival – ASCOLTA

FIRENZE - Sarà dedicato all'Irlanda il 36mo Festival Intercity, la rassegna di teatro contemporaneo internazionale in programma al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino (Firenze) dal 15 settembre al 15 ottobre. Ad inaugurare la rassegna due produzioni, su testi scritti da due tra i più importanti autori irlandesi degli ultimi anni, in prima assoluta in italiano: l'opera di Mark O'Rowe 'The Approach', tradotto da Anna Rusconi, per la regia di […]

today08/09/2023


0%