News

Sisma Mugello, circa 100 persone ancora fuori casa. Sindaco Marradi: “Fare presto con gli interventi” – ASCOLTA

today21/09/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Tommaso Triberti, sindaco Marradi, 21 settembre 2023

 

MARRADI (FI) – Sono stati in 90 a dormire fuori dalle proprie case a Marradi la notte scorsa – la quarta dalla forte scossa di terremoto di 4.9 gradi che ha avuto come epicentro proprio il Comune toscano. In 63 hanno utilizzato la palestra allestita dal Comune e le tende tirate su ieri dalla Protezione civile regionale.

Dalla mezzanotte nessuna scossa pari o superiore a magnitudo 2 fino alle 5:05 quando l’Ingv ne ha registrato una di 2.1. Stamani poi alle 10:35, c’è stata una scossa di 2.6. L’attività di assistenza da parte della Protezione civile regionale continuerà anche nei prossimi giorni e accompagnerà il progressivo rientro alle condizioni di normalità. Sul posto anche le squadre dei Vigili del Fuoco e i tecnici del servizio sismico regionale per i controlli statici sugli edifici.

“La notte appena trascorsa è stata più tranquilla – ha spiegato stamani il sindaco di Marradi Massimo Triberti stamani a Novaradio – ma le scuole rimangono per ora chiuse”. “Siamo in attesa delle ultime verifiche sugli edifici, circa un trentina, più una quarantina di interventi in carico al Genio Civile” aggiunge, ribadendo la necessità che arrivino a breve risposte dalle istituzioni nazionali.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rifiuti, gassificatore ad un passo dall’ addio. Trasparenza per Empoli: “Sarebbe sbagliato costruirlo anche altrove” – ASCOLTA

TOSCANA - Dopo il rinvio del voto sul piano regionale dei rifiuti e la notizia della rinuncia di Alia al contestato gassificatore di Empoli, il PD cerca di trovare la quadra al suo interno in vista del passaggio in Consiglio della prossima settimana. Tra le ipotesi che emergono, quella di indirizzare al futuro impianto biocombustione che dovrebbe sorgere a Peccioli i rifiuti solidi urbani che non si riuscirà a trattare […]

today21/09/2023


0%