News

Le feste che fanno bene ai Circoli ARCI. E lo fanno….. “Senza motivo apparente” – ASCOLTA

today25/10/2023 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Andrea Tarantola Senza Motivo apparente, 25 ottobre 2023

 

FIRENZE – Feste, serate danzanti, dj set e concerti: sono quelli che organizzano i soci del collettivo “Senza motivo apparente”, associazione di prmozione sociale attiva in campo dell’organizzazione eventi e dal 2023 affiliata ARCI Firenze, che negli ultimi mesi si è distinta per una serie di partecipate serate a base di musica, cibo, intrattenimento e socialità ospitate in diversi Circoli e Case del Popolo del territorio fiorentino, da Fiesole alle Sieci, passando per Grassina e l’Ex Fila.

Un modello che crea un circuito virtuoso di collaborazione e sostegno ai Circoli: “Tutto nasce da una genuina voglia di incontrarsi e divertirsi, cresciuta ancor più dopo il covid, ma anche dalla constatazione che le difficoltà organizzative dei Circoli sono sempre maggiori” spiega Andrea Tarantola, uno dei soci fondatori: “per questo abbiamo deciso di pensare noi a mettere su in piedi gli eventi: il ricavato va ai Circoli, in cambio di una donazione che la nostra associazione no profit re-investe per coprire i costi e le iniziative successive”. Tra le prossime, già in preparazione un grande evento per il Carnevale 2024 che si terrà alla Casa del Popolo di Grassina: “Ma ci proponiamo a tutti i Circoli che hanno voglia di ospitare i nostri eventi”.

Info su Fb e IG “Senza motivo apparente”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

I Chille de La Balanza festeggiano i loro “primi” 50 anni con riconoscimenti e iniziative – ASCOLTA

  FIRENZE - La compagnia teatrale Chille de la Balanza festeggia i 50 anni con un calendario di eventi in tutta Italia. Nel giorno del compleanno, il 13 ottobre, i Chille di Claudio Ascoli e Sissi Abbondanza, hanno organizzato un evento al Teatro Nazionale - Teatro Mercadante di Napoli, città dove nel '73 nacque la compagnia. In programma anche progetti a Firenze, dove i Chille da più di 30 anni, […]

today24/10/2023


0%