News

“Firenze senza violenza”. Parole e musica contro i femminicidi a sostegno dell’associazione Artemisia – ASCOLTA

today12/12/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Elena Baragli, Associazione Artemisia Centro antiviolenza, 12 dicembre 2023

*

FIRENZE  – “L’onda lunga del femminicidio di Giulia Cecchettin si continua a sentire: c’è una presa di coscienza nel paese diversa, nuova. E le parole usate dal padre e dalla sorella hanno restituito coraggio e speranza e anche la prospettiva di un impegno maschile. Sono arrivate a noi donazioni, disponibilità per nuove colaborazioni,e nuove richieste di aiuto. Speriamo che quest’onda non sia solo emozione ma si trasformi in impegno”.

A dirlo è Elena Baragli, presidente dell’Associazione Artemisia – Centro Antiviolenza, che per non smettere di “fare rumore” e sensibilizzare sul tema promuove l’iniziativa “Firenze senza violenza”, giovedì prossimo 14 dicembre.

Un evento, ideato dal musicista Lorenzo Longobardo, che alternerà canzoni a tema – da Vasco a De André, da Cindy Lauper a Billie Eilish – eseguite da gruppi locali, ad interventi di personalita’ come l’ex sindaco Leonardo Domenici, l’ex consigliera regionale Daniela Lastri, l’ex parlamentare Marisa Nicchi.

Appuntamento dalle 16 alle 19 alle Murate, contributo 15 euro. Il ricavato andrà interamente a finanziare le attività dell’associazione.

Scritto da: Redazione Novaradio