FIRENZE – “Le nostre porte rimangono aperte per Cecilia Del Re, perchè se parliamo di contenuti non c’è distinzione, quindi forse un incontro si trova se privilegiamo quelli piuttosto dei posizionamenti interni, le rivincite o le polemiche che ci hanno un po’ stufato”. Così stamani il Segretario fiorentino del Partito Democatico Andrea Ceccarelli commentando il recente addio dell’ex assessora Del Re al PD.
“Ci siamo visti per l’ultima volta il 20 dicembre ed avevamo definito di rivedersi entro la fine dell’anno, cosa sia successo nel frattempo non posso davvero saperlo” spiega Ceccarelli che conferma come l’ostacolo non fosse tanto nei contenuti quanto sulla scelta della candidatura di Sara Funaro senza passare dalle Primarie come richiesto invece da cecilia Del Re. “Le primarie sono uno degli strumenti che permettono di scegliere la candidatura a Sindaco ma una volta portato avanti un altro percorso come definito all’interno dei regolamenti interni bisognava parlare più dei contenuti e su quali potevano essere gli equilibri interni alla coalizione del PD – ha detto ancora Ceccarelli a Novaradio – e credo che ci fossero margini per essere trovati se c’era la volontà. Da parte nostra questa disponibilità c’è ancora e lo ribadisco”.
Una disponibilità al confronto che rimane aperta anche ad Italia Viva: “Noi siamo partiti molto presto questa volta, con una nostra candidata espressa già a dicembre. Siamo pronti a confrontarsi sui contenuti sia con Italia Viva che con Cecilia Del Re e su questo siamo sempre disponibili, ma i matrimoni si fanno in due e siamo pronti ad andare avanti con la nostra coalizione attuale”.