Uncategorized

Da “Amici Miei” a “Inferno”, un percorso turistico attraverso la Firenze immortalata al cinema – ASCOLTA

today03/01/2024 2

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Riccardo Minetti, presidente Ass. Amici Miei

FIRENZE – Visitare Firenze attraverso i luoghi protagonisti di film toscani e internazionali. È il percorso di cineturismo organizzato per sabato 6 gennaio dall’Associazione Cult(urale) Conte Mascetti.

I partecipanti verranno accompagnati tra le vie e le piazze di Firenze attraverso un racconto fresco e divertente che farà rivivere i film nei luoghi dove sono stati ambientati ricevendo allo stesso tempo informazioni e curiosità del capoluogo toscano, che renderanno la passeggiata un’esperienza ancora più affascinante ed indimenticabile. Con ritrovo al mattino alle ore 10.00 il percorso sarà dedicato all’insieme dei film ambientati in città: dalle commedie toscane come i film di Leonardo Pieraccioni e Francesco Nuti all’immancabile Amici Miei, alle produzioni Hollywoodiane come Inferno e Hannibal fino ad un classico fiorentino come Le Ragazze di San Frediano.

Prenotazione obbligatoria su https://www.contemascetti.it/cineturismo

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Il sindaco di Massa vuole una via Almirante, la società civile si contro-mobilita: raccolte già 2.000 firme – ASCOLTA

* MASSA - E' di oltre 2000 adesioni il bilancio della prima giornata di raccolta firme organizzata da Anpi a Massa (Massa Carrara) per impedire l'intitolazione di una strada cittadina all'ex segretario del Movimento sociale italiano, Giorgio Almirante. L'iniziativa di Anpi è in risposta a una mozione presentata alcune settimane fa dai consiglieri comunali di Fratelli d'Italia per intitolare una strada all'ex deputato. Oggi, fanno sapere da Anpi, le firme […]

today03/01/2024


0%