Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Sputnik - LinkedIn - 7 gennaio 2026
play_arrow
Viviano Bigazzi pensionati cisl FI-PO + Simona Piccini Flp Cisl GR + Gianni Baoicchi uil GR
FIRENZE – Aprire un tavolo di confronto sulla sanità toscana per trovare soluzioni alternative all’aumento dell’addizionale Irpef introdotta dalla Regione Toscana per coprire la spesa sanitaria regionale. E’ quanto chiesto stamattina alla manifestazione, organizzata da Cisl e Uil davanti alla sede della Regione Toscana, in piazza Duomo a Firenze.
Al presidio hanno partecipato alcune centinaia di delegati delle due sigle sindacali provenienti da tutta la regione, insieme ai segretari generali di Cisl e Uil della Toscana, Ciro Recce e Paolo Fantappiè. Recce ha spiegato che la scelta di aumentare l’Irpef “è sbagliata perché colpisce esclusivamente lavoratori e pensionati con redditi anche bassi. La scelta è stata ingiusta e oggi la contestiamo con una manifestazione regionale. Ci aspettiamo che dal governatore Giani e dalla Giunta ci sia una risposta che elimini questa ingiusta tassa e che si provi a capire se nelle maglie del bilancio c’è modo di trovare ulteriori risorse. Chiediamo un tavolo di confronto che possa rivedere la riforma della sanità e che possa intervenire per capire come risolvere le grandi difficoltà che abbiamo nel sistema sanitario, come le liste di attesa e i pronto soccorso. Serve un tavolo di confronto insieme alle parti sociali”.
Fantappiè ha poi chiesto di “rilanciare il modello di sanità pubblica in Toscana perché oggi vediamo che ha delle grandi carenze. La Regione risponde con l’aumento delle tasse, noi la riteniamo una scelta sbagliata, e riteniamo che si possano trovare delle soluzioni diverse. Quindi – ha aggiunto – chiediamo alla Regione di aprire un confronto con i corpi intermedi e con il sindacato”.
Scritto da: Redazione Novaradio
addizionale irpef cisl toscana presidio di protesta regione toscana sanità sanotà uil toscana
“La settima ossessione” è un programma condotto da Daniele Marseglia e Vito Piazza. In ogni puntata i due analizzeranno i principali fatti dell’audiovisivo italiano e internazionale, con ampio spazio dedicato alle principali uscite in sala, al mondo della serialità televisiva e ai più rilevanti avvenimenti culturali dell’area fiorentina. Le interviste ai protagonisti e le analisi critiche fanno de “La settima ossessione” il luogo d’incontro ideale per spettatori, critici ed amatori dell’audiovisivo: ogni mercoledì, dalle ore 18.00.
close
Il programma radiofonico dedicato agli amanti del disco
18:00 - 19:00
Uno spazio radiofonico di interconnessione fra culture e identità differenti a cura di Giacomo Alberto Vieri
19:00 - 19:30
il programma che da le dritte!
19:30 - 20:30
20:30 - 21:00
21:00 - 22:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto