Uncategorized

Campo di Marte, il Comune rinuncia al centro commerciale e al mega hotel. Esulta il Comitato Vitabilità – ASCOLTA

today24/01/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Francesca Marrazza, Comitato Vitabilità, 24 gennaio 2024

*

FIRENZE – Niente albergo né galleria commerciale da 15mila mq nella zona dei “campini” a Campo di Marte. È quanto ha comunicato la giunta comunale di Firenze ieri durante la seduta del Consiglio Comunale, annunciando lo stralcio dalle previsioni del POC della riqualificazione dell’area tra viale Paoli e viale Maratona legata al restyling del “Franchi”.

Esultano i cittadini del comitato Vitabilità che da mesi si mobilitano contro il progetto: “Siamo soddisfatti – dice Francesca Marrazza del Comitato – siamo sempre stati convinti che il quartiere non ne avesse bisogno, ora però aspettiamo il voto definitivo del Consiglio. E di sapere come sarà riqualificata la zona, che secondo noi deve ripartire dalla messa a disposizione dei cittadini delle strutture”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Uncategorized

Costruire la pace con il dialogo: ciclo di incontri in Palazzo Vecchio – ASCOLTA

* FIRENZE - Nonostante la crescente opposizione della comunità internazionale e dell'opposizione interna e delle famiglie degli ostaggi, il governo Netanyahu non accenna a voler interrompere le operazioni militari nella Striscia di Gaza, dove i morti sono ormai oltre 28.000. Dal Consiglio Comunale di Firenze si rilancia invece l'invito alla riapertura del dialogo, con il ciclo "Se vuoi la pace, prepara la pace": quattro appuntamenti organizzati coinvolgendo direttamente le associazioni […]

today24/01/2024


0%