News

“Non siamo qui per intrattenervi”: ad aprile torna il Festival della Letteratura working class – ASCOLTA

today07/02/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Alberto Prunetti, organzzatore Festival letteratura working class, 7 febbraio 2024

*

FIRENZE – Dopo il successo della prima edizione l’anno scorso, torna anche quest’anno il “Festival della letteratura working class”: “Non siamo qui per intrattenervi” è il titolo di quest’edizione 2024, organizzata anche quest’anno da Edizioni Alegre, Collettivo di fabbrica Gkn e Arci, che si terrà dal 5 al 7 aprile prossimo.

Nei prossimi giorni sarà svelato il programma con i temi e gli ospiti: “Anche quest’anno faremo una sorta di carrellata sul panorama della letteratura working class in Italia a non solo, con molti ospiti dall’estero” spiega Alberto Prunetti, scrittore working class e tra gli organizzatori dell’evento. Tra gli ospiti già confermati Anthony Cartwright, che presenterà il suo ultimo libro “Come ho ucciso Magaret Thatcher”, tradotto in Italia per i tipi di Alegre, e Valentina Baronti, con il suo libro ispirato alla vicenda ex Gkn “La fabbrica dei sogni”.

Nel frattempo è già partita la campagna di crowdfunding con una raccolta fondi su Produzioni dal basso (qui il link): obiettivo 10 mila euro per, spiega ancora Prunetti “non solo sostenere e costruire dal basso l’evento, ma difendere questo appuntamento, al di fuori e al di là dalle logiche delle sponsorizzazioni”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Ospiti e proiezioni per la nuova edizione del “Cineforum” del Circolo Arci di San Casciano – ASCOLTA

FIRENZE - Otto appuntamenti dal 9 febbraio al 7 maggio dedicati al cinema internazionale, con proiezione più incontro di approfondimento. Torna il "cineforum" del Circolo Arci di San Casciano in Val di Pesa, la manifestazione che da 16 anni promuove cultura e socialità e che quest'anno si trasferisce nella sala polivalente del circolo, con uno schermo più grande e un migliore impianto audio. Si parte venerdì 9 febbraio alle 19.30 […]

today06/02/2024


0%