News

Cecilia Del Re a Novaradio: “Firenze Democratica alle elezioni ci sarà”. A Marzo si saprà se da sola o in alleanza, di sicuro non col PD.

today26/02/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Cecilia Del Re 26 febbraio 2024

FIRENZE – Sono stati circa 500 i fiorentini che ieri hanno preso parte alla manifestazione ‘A Firenze si può’ di Firenze democratica al Tuscany Hall, secondo evento pubblico promosso dalla ex assessora comunale Cecilia Del Re in vista delle prossime elezioni amministrative. “Quel che è certo è che Firenze Democratica sarà presente alle prossime elezioni con una propria lista ed un proprio programma – ha detto stamani Cecilia Del Re a Novaradio – ci prendiamo il mese di Marzo per dar capire se correre da soli o in alleanza con qualcuno”. Di sicuro però Firenze Democratica non sarà insieme al PD e quindi nella coalizione che sostiene Sara Funaro come conferma anche ai nostri microfoni Del Re, la quale continua a dirsi possibilista sul confronto con l’Associazione 11 Agosto di Tomaso Montanari che proprio ieri, in contemporanea dall’altra parte della città, ha organizzato al Circolo Arci di San Bartolo a Cintoia un incontro molto partecipato intitolato ‘Vivere di lavoro, morire di lavoro’.

La manifestazione di ieri al Tuscany Hall è stata l’occasione per Firenze Democratica e Cecilia Del Re per iniziare anche a parlare di temi e dei futuri contenuti del programma elettorale. “Nell’idea di una città più progressista, più pubblica, inclusiva, metropolitana ed europea – ha proseguito Cecilia del Re – abbiamo individuato alcuni temi, dall’accessibilità del centro storico alla gestione dello Scudo Verde, con parcheggi interrati al confine del centro storico e collegamenti pubblici che permettano di alleggerire il traffico veicolare. Questa pensiamo sia la vera risposta alla transizione ecologica e non gli alberi di arancio in Via Cavour”.

L’evento di ieri è stato anche la prima l’occasione per presentare l’organigramma della neonata associazione: presidente è Gea Volpe, ingegnera ambientale, vicepresidente Alessandro Martini, già direttore Caritas di Firenze e assessore del Comune di Firenze. Le cinque responsabili dei quartieri saranno: Alessandra Gasperini per il Q1, Serena Berti per il Q2, Cristina Pratesi per il Q3, Eleonora Ferrigno, per il Q4, Francesca Paolieri, responsabile del Q5, A Cecilia Del Re il ruolo di segretaria della associazione e portavoce.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%