News

Violenze al corteo di Pisa. Gli studenti: “Non stupisce il silenzio di chi si rende complice di un Genocidio”

today26/02/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Alessandra Studenti per la Palestina Pisa 26 febbraio 2024

Dopo le violenze subite venerdì scorso, gli studenti e le studentesse di Pisa replicano al Questore che ha “ammesso un problema di gestione della piazza, dal punto di vista organizzativo e operativo, a suo avviso causato dal fatto che non erano chiari gli obiettivi del corteo”. “Gli obbiettivi del corteo di Venerdì erano molto chiari – ha spiegato a Novaradio Alessandra per gli Studenti per la Palestina di Pisa – ed erano quelli di andare nei nostri luoghi della formazione, quindi davanti alle scuole e nei poli universitari, e portare le contraddizioni rispetto alla complicità del genocidio in Palestina. La Questura ha provato a strumentalizzare ancora una volta una mobilitazione per la Palestina per giustificare la violenza con la scusa dell’antisemitismo, accusa inaccettabile”.

Se la risposta della città è stata immediata, tanto che la sera stessa di venerdì migliaia di persone hanno affollato Piazza dei Cavalieri in solidarietà agli studenti manganellati, le forze politiche si sono divise nelle reazioni e tra queste stride il silenzio della Presidente del Consiglio Meloni. “Il silenzio delle Istituzioni non ci stupisce perchè parlare di quello che è successo venerdì significa dover parlare del perchè eravamo in piazza e questo non è possibile per chi si rende complice di questo genocidio direttamente. Ci ha invece stupito in positivo la reazione di genitori, professori e della società pisana che è scesa in piazza già venerdì sera ma anche delle tante altre iniziative nelle altre città italiane da parte di studenti che dimostrano quanto la solidarietà alla Palestina non è una cosa solo di poche persone ma è una questione che tocca la maggior parte del Paese”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Conferenza sul Medio Oriente in Palazzo Vecchio. “Finalmente a Firenze le voci di chi tutti i giorni lotta per i diritti umani in Palestina” “

FIRENZE - E' stato un vero successo l'incontro di sabato scorso a Palazzo Vecchio "Pace e Giustizia in Medio Oriente - focus Palestina", promosso dal Presidente del Consiglio Comunale di Firenze Luca Milani e dalle oltre 80 organizzazioni firmatarie dell'omonimo appello. Un Salone dei Cinquecento gremito (le prenotazioni online erano esaurite dopo pochi minuti), altre centinaia di persone collegate alla diretta streaming su youtube, per seguire gli interventi dei cinque […]

today26/02/2024


0%