Musica

Disco della settimana | Drahla – angeltape

today09/04/2024 5

Sfondo
share close

Drahla
“angeltape

Etichetta:  Capture Tracks
Distribuzione e promozione: Goodfellas
Uscita:  5 aprile 2024

I Drahla sono tornati con il nuovo “angeltape”, uscito il 5 Aprile via Captured Tracks e registrato nel corso dell’ultimo anno con l’aiuto in produzione di Matthew Benn e Jamie Lockhart, dopo la lunga pausa di cinque anni trascorsa dall’esordio ‘Useless Coordinates’ (2019).

La band di Leeds fondata da Luciel Brown, Mike Ainsley e Rob Riggs, ha visto entrare stabilmente in formazione il chitarrista Ewan Barr, che ha portato una nuova dinamica all’interno della band e uno stile che ha inciso nel rimodellare le sonorità noise del trio e nel superare alcuni peccati di gioventù, rendendo percorribili nuove sperimentazioni sonore. L’interazione tra i riff di basso e i pattern di batteria forniscono invece un consolidato e convincente contrasto con il cantato melodico e parlato di Luciel Brown, accentuato dalle incursioni del sassofono del collaboratore di lunga data Chris Duffin, apparso anche sul precedente lavoro della band di Leeds.

I Drahla presenteranno ‘angeltape’ dal vivo anche in Italia: sono attesi il 18 Maggio al Circolo Dev di Bologna e il 19 al Teatro delle Logge di Montecosaro (MC).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

La lotta per i diritti delle Comunità Campesine in Colombia. La Asociación Nacional De Zonas De Reserva Campesina ospite a Novaradio

In questi giorni abbiamo ricevuto a Firenze la visita di una delegazione della Asociación Nacional De Zonas De Reserva Campesina (ANZORC) dalla Colombia. Uno dei partner internazionali di Arci Firenze con i quali da anni sosteniamo i territori di Reserva Campesina, realtà fondamentali per la pace e la giustizia in Colombia. L'occasione è stata propizia per rinnovare il nostro impegno verso le compagne ed i compagni di ANZORC, che hanno […]

today09/04/2024


0%