News

Il 5 Maggio una giornata “su due ruote” per chiedere una ciclabile dal Galluzzo a Firenze

today29/04/2024 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Vincenzo Calenzo 29 aprile 2024

Una giornata organizzata dalle realtà locali, incentrata sulla bici e mobilità attiva, che rilanci anche l’idea di una pista ciclabile tra il Galluzzo e Firenze. Sarà questo e molto altro Ciclabili-Amo, l’iniziativa organizzata Domenica 5 Maggio in Piazza Acciaiuoli al Galluzzo, dal gruppo Galluzzo Bikers, che ha visto la partecioazione attiva di molte realtà locali tra le quali FIAB e il Paracadute di Icaro.

“Sarà una giornata per grandi e piccini – come spiega a Novaradio Vincenzo Calenzo, Presidente dell’associazione Il paracadute di Icaro – che partirà con una pedalata collettiva dalla Piazza del Galluzzo di circa 2km, poi nel pomeriggio la cosiddetta “Lentissima”, ovvero la gara di chi va più piano e poi ancora laboratori, letture, attività nel pomeriggio per i bambini e le bambine e stand informativi”.
La sostenibilità ambientale e la salute dei cittadini non può non essere anche argomento di campagna elettorale e allora non manca anche un messaggio a chi governerà Firenze in futuro: “Interpellate, usate e coinvolgete i cittadini. Parlate con loro e date a loro la voce di quel cambiamento che solo un cittadino con buone usanze e buone maniere ed accortezza può attivare nel quotidiano per cambiare questo rapporto che abbiamo con il Pianeta”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Partita la raccolta firme per referendum Cgil. “Per un mondo del lavoro meno ricattabile, insicuro e precario”.

Il 25 aprile la Cgil ha iniziato in tutta Italia la raccolta delle firme per 4 quesiti referendari. Quattro domande per ridurre la precarietà e garantire più sicurezza negli appalti. "Proposte che vanno nella direzione di smontare alcune delle leggi che hanno portato a un mondo del lavoro selvaggio - si legge nella presentazione del sindacato - pieno di precarietà e troppo sbilanciato a favore delle imprese". Le proposte sono […]

today29/04/2024


0%